Contattaci
SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top

Serie D, la Numeraria non si nasconde: «Obiettivo promozione»

Undici successi su undici in campionato e la conquista del trofeo Under 18 al Bear Wool Volley. La Numeraria di coach Ivan Turcich vola e non intende fermarsi qui!

Nella cabala, l’undici rappresenta la corona e la realizzazione. È ancora presto per proclami e verdetti, ma al giro di boa dopo undici vittorie su undici, la Serie D in casa Virtus può sentirsi un po’ regina del momento. La via è lunga e non certo in discesa, manca ancora tutto un girone di battaglie e punti sul campo prima di tirare le somme.

Un’analisi però, all’intervallo della stagione, va fatta e merita note a margine molto positive: «Non ci aspettavamo di approcciare la categoria in questo modo – commenta coach Ivan Turcich, capo allenatore della Numeraria –. Avrei messo la firma a inizio campionato per ripetere il percorso di un anno fa. Le ragazze hanno risposto bene e stanno spingendo tantissimo. Anche i nuovi arrivi e chi ha avuto meno spazio negli anni passati sta sgomitando».

Il bottino della stagione a metà gennaio autorizza a sognare in grande: «Non potrei essere più soddisfatto di così. In campionato siamo rimasti imbattuti con undici successi su undici, peccato i due tie-break, avremmo potuto portarci a casa il risultato pieno. Siamo una formazione giovanile che approccia a un campionato regionale, ci può stare ogni tanto qualche calo mentale». La Virtus non si nasconde: «A fine campionato saranno promosse direttamente le prime del girone, a questo punto l’obiettivo è provare a fare un’altra promozione. La base sarebbero i playoff, il minino è rientrarci, abbiamo però tutte le carte in regola per provare a fare qualcosa di più».

Al meraviglioso cammino in campionato si è aggiunta la ciliegina sulla torta, la vittoria del Bear Wool Volley nella categoria Under 18: «Dalla Prima Squadra ci hanno dato una grossa mano Dayla Mia Lopez e Giorgia Fallarini. Si sono alternate in tutta la prima parte del torneo con le altre ragazze. L’ottanta per cento del roster però era composto da atlete della Serie D».

In attesa che riprenda il campionato con la prima sfida di ritorno, è tempo oggi di Coppa Piemonte: «Questa settimana giochiamo contro Bellinzago. La coppa è formata da quattro gironi e passano solo le prime. Il match di esordio l’abbiamo perso 3-0 contro Novi che comanda la classifica. Siamo comunque cresciuti molti e abbiamo utilizzato questa competizione per dare spazio a tutte e far crescere ognuna il più possibile. Qualche punticino lo abbiamo buttato via ma era tutto previsto, è normale non essere sempre al cento per cento».

La Numeraria durante la sosta iniziata a metà dicembre ha continuato a lavorare e a migliorarsi: «La squadra si sta allenando bene anche in palestra». L’impegno del gruppo non manca, così come il desiderio di conquistare ogni settimana un nuovo gradino verso la vetta più alta. E allora buon lavoro coach! E buon lavoro ragazze!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.