Contattaci
SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top
 
Virtus Biella / Prima Squadra  / Vittoria al tie-break su Volpiano, la Prochimica è salva!

Vittoria al tie-break su Volpiano, la Prochimica è salva!

La partita più importante e attesa della stagione, a un passo dal possibile, dall’obiettivo dichiarato a inizio campionato. La Prochimica trionfa al tie-break contro Volpiano davanti al pubblico amico e timbra la matematica e meritata salvezza nella categoria. Al PalaSarselli, riaperto nella capienza al 100%, le ragazze di coach Stefano Colombo hanno affrontato nel weekend il recupero del 12° turno di Serie B1 posticipato a causa della pandemia. Manca un mese alla fine del campionato e la Virtus può già festeggiare. Affronterà le ultime sfide con la mente libera ma con la stessa determinazione nel migliorarsi sempre di più.

Sul campo di Chiavazza le nerofucsia hanno disputato sabato sera un match di grande sostanza, perfetto per celebrare il ritorno della normalità anche sugli spalti. Primo set chiuso sul 25-13 per la Virtus, più combattuto il secondo con le biellesi comunque al comando trascinate da un’ottima prestazione di Matilde Gallina (25-20 e 2-0 sul tabellone luminoso). A un passo da un netto ko, la Savis Cargo Broker ha alzato i giri e ribaltato la situazione, prima archiviando il terzo periodo avanti 27-25 e poi firmando il contatto nel set successivo (25-19). La battaglia del tie-break ha premiato Biella, ancora con Matilde Gallina portabandiera e, alzate le braccia al cielo, MVP indiscussa della serata (26 punti a referto).

Il tabellino

Prochimica Virtus Biella-Savis Cargo Brokert TO 3-2
Parziali:
25-13, 25-20, 25-27, 19-25, 15-13.
Prochimica Virtus Biella: De Florio ne, Graziola ne, Mariottini 5 pt, Gallina 26 pt, El Hajjam 13 pt, Biondi 15 pt, Frascarolo ne, Colombo, Mo 16 pt, Diego 2 pt, Gasparini ne, Marzanati, Zecchini 5 pt, Arapi ne. All.: Stefano Colombo.
Savis Cargo Broker TO: Andreotti 8 pt, Bruno 8 pt, Ballesio ne, Oliveri ne, Ivaldi, Re M. 7 pt, Neffati 10 pt, Ghirotto, Bergese, Martini, Ruo ne, Tessari 10 pt, Bazzarone 3 pt, Re V. 18 pt. All.: Ivan Dallomo.