Contattaci
SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top
 
Virtus Biella / Prima Squadra  / Prochimica, ottava sinfonia: Visette ko in tre set

Prochimica, ottava sinfonia: Visette ko in tre set

Ancora un successo importante in ottica salvezza per la Prochimica di coach Stefano Colombo. Dopo il successo conquistato in trasferta a Novate, le nerofucsia hanno superato un’altra formazione lombarda, il Visette Settimo Milanese, nell’ultimo turno di B1 in casa, sabato sera, dopo tre periodi. Top scorer del match Stefania Mo, in campo in ognuno dei set e a quota 13 punti sul tabellino finale. Nel pre partita e per tutto il match, Mariottini e compagne hanno mostrato sul braccio dipinta una bandiera arcobaleno, simbolo della Pace, sfoggiata in volto anche da coach Stefano Colombo in panchina: un messaggio di solidarietà nei confronti del popolo ucraino, vittima in questi giorni di aggressioni, violenze, bombardamenti, barbarie messe in atto dalla Russia di Vladimir Putin.

La Virtus già in settimana aveva cambiato i propri colori sui logo ufficiale, vestendolo con l’arcobaleno. Sui social, il Club del Presidente Nicolò Pizzato ha divulgato l’iniziativa di sabato accompagnandola con lo slogan “Make sport not war”, “Fate sport, non fate la guerra”. Tornando al match, il netto 3-0 conferma le ragazze di coach Colombo quinte nel Girone A, oggi con 24 punti, appena tre lunghezze sotto alla zona podio. Un successo che tiene Biella a distanza dalla coda della classifica (la lotta per salvare la categoria oggi si gioca in un fazzoletto di pochi punti, con Acqui Terme e Visette sul bordo dell’abisso insieme alla Igor Trecate). Equilibri che in poche settimane potrebbero improvvisamente mutare, ecco perché è fondamentale mantenere accesa la spia della concentrazione sempre, fino alla fine. Nel prossimo turno Biella sarà ospite sul campo di Legnano. Sabato si torna in campo, prima battuta alle ore 20.30.

Il tabellino

Prochimica Virtus Biella-Visette Settimo Milanese 3-0
Parziali:
25-19, 25-16, 25-20.
Prochimica Virtus Biella: Gasparini ne, Graziola ne, Mariottini 3 pt, Gallina 8 pt, El Hajjam 9 pt, Biondi 8 pt, Frascarolo ne, Colombo, Mo 13 pt, Diego ne, Marzanati, Zecchini 9 pt, Arapi ne. All.: Stefano Colombo.
Visette Settimo Milanese: Panto ne, Priore 6 pt, Garavoglia, Coba, Olivares, Riva, Micelli, Pavesi, Talerico 6 pt, Ravarini 15 pt, Moroni 7 pt, Nagy. All.: Andrea Pirella.