Contattaci
SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top

Il punto sul Settore Giovanile

Una stagione da incorniciare! Non ricordiamo a memoria, almeno negli ultimi dieci anni, risultati simili per il nostro Settore Giovanile: l’Under 18 Casa.it Virtus Chiavazza, anche se mancano due giornate al termine, è già promossa matematicamente, grande weekend anche per l’Under 16 Virtus Fucsia e l’Under 14 Virtus Biella. Tutti primi posti in classifica nelle rispettive categorie. Ancora un fine settimana all’insegna della vittoria quindi. Solo applausi alle nostre squadre. Bene anche l’Under 13 Acquatec così come l’Under 12 e la Prima Divisione. Tante soddisfazioni. Ecco tutti i risultati.

PRIMA DIVISIONE – Vittoria nel derby per le nostre ragazze. Molto bene, per lo score, Sofia Vercellino che ha totalizzato ben 14 punti. Il prossimo appuntamento per il team di coach Ferraro è in calendario mercoledì 29 gennaio al PalaSarselli contro Area Libera Invorio. Una ghiotta opportunità per fare punti e mantenere il ritmo vittoria.

Profoam Virtus Biella-Occhieppese 3-0
Parziali: 
25-9, 25-14, 25-16.
Profoam Virtus Biella: Vittoria Graziola 5, Nora Cisilino 8, Giulia Fraudatario 6, Lucrezia Berra 6, Giorgia Pelliciari 2, Sofia Vercellino 14, Carolina Santoro 5, Isotta Trudettino 2, Nicole Alberto 2, Gaia Bottigella, Vittoria Oppezzo (L), Martina Papuzzo (L). All.: Ferraro.

La classifica: Cigliano 35, Vega 32, Volleycresc 27, Omegna 26, Pavic 24, Profoam Virtus Biella 20, Tollegno 12, Area Libera 9, Occhieppese 7, Valsesia 3.

UNDER 18 – Fermate nelle ultime ore per un’indisposizione dell’arbitro federale, le nostre ragazze hanno atteso giorno e ora per combattere nel derby contro TeamVolley, penultima partita del Girone C del campionato territoriale. La partita verrà recuperata venerdì 31 gennaio alle 20 nel palazzetto di Lessona.

UNDER 16 (Girone C) – Ferma anche la nostra 16 per un turno di riposo ma con 36 punti in classifica, frutto di 12 vittorie in altrettante gare, un bottino che è valso il primo piazzamento nel Girone C del campionato territoriale. Nessun’altra squadra ha ottenuto questo risultato. La Virtus Biella Under 16 è pertanto la migliore tra le compagini provenienti dai Gironi territoriali. Si tornerà in campo il weekend del 16 febbraio con una fase a tabellone, tipo tennis, da 32 squadre.

La classifica: Virtus Biella Fucsia 36, Arona 20, Vega Rosaltiora 20, Invorio 12, Sammaborgo Fucsia 11, Suno 8, Bellinzago 1.

UNDER 16 (Girone D) – Ultima giornata anche per Acquatec che chiude la prima fase del campionato in bellezza vincendo 3-0 il derby contro Occhieppese. Il commento del tecnico Manuela Beuto: «Ultima partita di prima fase di FIPAV, concludiamo con un 3-0 contro Occhieppese dove abbiamo dimostrato miglioramenti soprattutto in battuta. Primo set dominato su tutti i fronti, nel secondo set, inizialmente, abbiamo subito la battuta avversaria rimanendo anche in svantaggio per buona parte del tempo. Alzando la qualità dei fondamentali siamo riuscite comunque a recuperare e a vincere il secondo parziale. Nel terzo set nonostante qualche errore di troppo abbiamo nuovamente espresso una buona pallavolo, vincendo con un buon distacco di punti. Il prossimo weekend riposiamo in attesa di sapere gli abbinamenti per la seconda fase».

Acquatec Virtus Biella-Occhieppese 3-0
Parziali:
25-15, 25-20, 25-15.
Acquatec Virtus Biella: Alberto Nicole, Boschetto Marta, Bottigella Gaia, Crosa Alice, Elisa Dal Cere’, Rolando Giulia, Sorze Sara (L), Tosalli Miriam, Rizzi Eleonora, Pelliciari Giorgia, Trudettino Isotta. All.: Beuto.
La classifica: Pavic 28, Valsesia 16, Volleycresc 15, Acquatec Virtus Biella 14, Gaglianico 12, Occhieppese 5.

UNDER 14 – Applausi per le nostre “Bad Girls” in azione sul parquet di Chiavazza dove hanno portato a casa la 12^ vittoria in un campionato dominato con zero set persi. Biella sarà testa di serie numero uno nella seconda fase tra le compagini provenienti dai Gironi territoriali. In attesa di conoscere gli abbinamenti, si lavora per tornare in campo il fine settimana del 9-10 febbraio.

Virtus Biella-Vercelli 3-0
Parziali:
25-2, 25-4, 25-13.
Virtus Biella: Ausano Alessia, Caneparo Giulia, Capuano Melissa (L), Cavaliere Alessia, Fontana Beatrice, Gambaro Beatrice, Giannetti Sofia, Macchieraldo Giulia, Mosca Giulia, Panaia Valentina, Resini Ottavia, Ronzani Carlotta, Tintori Isabella. All.: Pesce.

La classifica: Virtus Biella 36, TeamVolley 25, Gaglianico 23, Occhieppese 18, Valsesia 15, Vollycresc 4, Vercelli 2.

UNDER 13 – Nessun scampo anche per Sammaborgo appena dietro in classifica della nostra squadra. Ora pronti per l’ultima gara in programma l’8 febbraio in casa contro Mokaor, prima in classifica. L’analisi di coach Mattia Pesce: “Padrone di casa molto brave a difendere e a compiere pochi errori costringendoci a giocare molto bene. Ho visto voglia e coraggio che ci erano mancati a fine dicembre e inizio gennaio. Oggi partita difficile e siamo stati proprio bravi, in attacco e a difendere nei momenti di difficoltà. Sono soddisfatto”

Sammaborgo Fucsia-Virtus Biella 0-3
Parziali: 
21-25, 20-25, 10-25.
Virtus Biella: Brazzale Emma, Croceri A., Debernardi Lucia, Gallina Chiara, Mossotti Beatrice, Padula Mariaclara, Porta Elettra, Canova Alice, Bernabucci Sofia, Roncarolo A.. All.: Pesce.
La classifica: Mokaor 33, TeamVolley 23, Virtus Biella 22, Sammaborgo Fucsia 16, Gaglianico 8, Cigliano 6, Tollegno 0.

UNDER 12 – Si torna in campo il primo febbraio al PalaSarselli nel derby contro TeamVolley alle ore 10.

La classifica: Mokaor 12, Valsesia 9, Virtus Biella 8, TeamVolley 8, Pavic 5, Occhieppese 3, Gaglianico 0.

UNDER 13/14 (Campionato PGS) – Il commento del dirigente Andrea Spezzini: «Dopo il buon risultato di ieri in Under 12 contro Gaglianico, oggi sconfitta netta contro una squadra più vecchia; hanno pagato la minor esperienza e un bel po’ di disattenzione. Speriamo di rifarci».

PGS 16 Gattinara-Virtus Biella 3-2