

Match infinito, ruggito Biella: la Prochimica chiude tra gli applausi
Serata di festa, sorrisi, abbracci e ringraziamenti sotto i riflettori del PalaSarselli. Sabato Biella ha salutato l’ultima sfida della stagione della Prochimica nel campionato di pallavolo femminile di Serie B1. All’ultima curva, la Prima Squadra nerofucsia si è imposta al tie break contro la Igor Volley Trecate, al termine di un match infinito e ricco di colpi di scena. Capitan Cristina Mariottini e compagne hanno strappato gli ultimi punti di un campionato entusiasmante grazie a una prestazione di carattere, di forte determinazione e di convinzione della propria forza. Una serata che per un po’ di tempo sicuramente rimarrà nelle menti dei tanti tifosi accorsi sugli spalti del palazzetto di Chiavazza.
Per due periodi la Virtus si è trovata in svantaggio e per due volte è riuscita a rimettersi sulla giusta carreggiata, per poi imporsi con un netto 15-6 nel set conclusivo. Non sono arrivati i playoff a lungo sognati, ma il percorso da inizio stagione a oggi, nonostante le molte difficoltà e non ultimo alcune importanti defezioni del roster, è stato comunque pazzesco. La Prochimica di coach Simone Marangio, al suo primo capitolo sulla panchina delle biellesi, saluta il campionato 2022/2023 al quinto posto in classifica nel Girone A con 14 successi conquistati e 44 punti.
Il tabellino
Prochimica Virtus Biella-Igor Volley Novara 3-2
Parziali: 28-22, 31-29, 15-6.
Prochimica Virtus Biella: Rollini 10, Mariottini 2, Gallina 17, Fallarini 1, El Hajjam 17, Biondi 13, Frascarolo 5, Mia Lopez, Sormani (L), Civallero 1, Fornasier 9. Allenatore: Simone Marangio.
Igor Volley Novara: Pagliuca (L), Sassolini V. 9, Moroni 10, Bosso 14, Sassolini H., Nagy 4, Bianchi C. 2, Brezza 2, Berra, Badalamenti, Vighetto 16, Mangalagiu (L), Cantoni 2, Bianchi G. 8. Allenatore: Matteo Ingratta.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.