Contattaci
SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top

Chiamatela Serie C!

La Numeraria matematicamente prima nel girone regionale di Serie D: è promozione! Tutti i numeri della spettacolare scalata

Con due turni ancora da giocare prima dei titoli di coda, la Numeraria Virtus Biella si è aggiudicata matematicamente il primo posto del Girone D del campionato regionale e quindi la promozione in Serie C. Un traguardo cercato, voluto, inseguito dalle ragazze di coach Ivan Turcich fin dalle prime battute della stagione. La festa è arrivata dopo il 3-1 di sabato in Valle d’Aosta sul campo di Fenis, nella tana del Fenusma Volley e la contestuale sconfitta del Team Volley secondo in classifica.

Diciannove successi su venti partite affrontate, di cui due ottenuti al tie-break contro Calton Volley e Team Volley, agguerrite rivali in testa alla classifica, fanno della Numeraria una delle squadre più vincenti della storia della Virtus. Un solo scivolone, a inizio febbraio nel match con la Balamunt Minimold di Lanzo Torinese, che ora lotta per difendere il terzo piazzamento. In classifica la Virtus è la squadra che fin qui ha vinto più set, sono 58, ma anche quella che ne parsi di meno, 13 in totale.

Biella affronterà da campionessa le ultime due curve del campionato anche con il miglior bottino di punti realizzati, 1681, appena uno in più del Calton Volley, e la miglior difesa (1322 punti subiti in venti turni). Il risultato più frequente per le ragazze di Ivan Turcich e Fabio Roux è stato il 3-0: la vittoria netta e schiacciante è uscita addirittura 11 volte, oltre la metà delle sfide disputate.

Complimenti a tutti, dallo staff tecnico a quello dirigenziale. Un plauso soprattutto alle ragazze, protagoniste in campo di battaglie memorabili. Avete tenuto altissimo l’onore del nostro club. Un altro bel capitolo di storia del mondo Virtus da oggi porta il vostro nome.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.