

La Prochimica mantiene la rotta: 3-1 a Caselle
La Prochimica che esce dall’ultimo weekend di campionato ha il sorriso delle settimane migliori. Le ragazze di coach Simone Marangio hanno superato Caselle nell’ultimo turno di regular season, il 20°, e raggiunto quota 41 punti nel girone, in piena corsa per la qualificazione ai Playoff. In sette punti sono in cinque, una mischia entusiasmante, oltre alle biellesi, le toscane di Castelfranco, il Volley Parella, Volpiano e Garlasco. Tra undici giorni al PalaSarselli, superate le festività di Pasqua, il primo scontro diretto di un rush finale che si preannuncia scintillante: la Virtus ospiterà Parella dopo venti giornate in archivio con un allungo di appena sei lunghezze.
Sabato sera a Caselle Torinese capitan Mariottini e compagne hanno ceduto il primo set, molto combattuto, e rimontato poi nei successivi fino a tagliare per prime il traguardo. Sul tabellino il 3-1 per la Prochimica ha espresso il divario di punti tra le due formazioni già marcato in classifica. Alle avversarie, fanalino di coda del girone, va il merito di aver lottato alla pari per lunghi sprazzi dell’incontro, insomma di essersela giocata a testa alta. Alla colonna punti, la giornata è stata da record per Matilde Gallina e Mirima El Hajjam (55 punti in due, 28 e 27). La vittoria di Caselle mostra in gran parte il loro volto.
Il tabellino
Caselle Volley-Prochimica Biella 1-3
Parziali: 26-24, 23-25, 15-25, 19-25
Caselle Volley Torino: Isaia 1 pt, Gentile ne, Panciroli (L), Borsero 12 pt, Felappi ne, Bosso, Bertot ne, Palumbo 6 pt, Iacona, Quilico ne, Gorgoni 9 pt, Sirchi, Rebecchi, Tessari 13 pt, Nagarotto 8 pt. All.: Bonino.
Prochimica Biella: Rollini 9 pt, Mariottini, Gallina 28 pt, Fallarini, El Hajjam 27 pt, Biondi ne, Frascarolo 5 pt, Mia Lopez, Sormani, Civallero, Vercellino, Fornasier 7 pt, Colombini ne. All.: Marangio.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.