Contattaci
SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top

Prochimica, mano sui Playoff: che partita contro Volpiano!

La sfida contro Volpiano ha un gusto dolce, dolcissimo, anche un anno dopo. La scorsa stagione, nella prima uscita sul campo di aprile, la Prochimica superò le rivali piemontesi al tie-break e tanto bastò a Mariottini e compagne per festeggiare con un mese di anticipo la salvezza nella categoria. Quasi dodici mesi dopo la Virtus raddoppia, trionfa in casa con un secco 3-0 sul Vol-Ley e allontana con prepotenza l’ultimo periodo sottotono in campionato, segnato da tre ko consecutivi.

La vittoria del weekend contro la Savic, una delle squadre fin qui più agguerrite, proietta Biella a quota 38 punti in classifica, a meno tre lunghezze proprio da Volpiano, ferma sul terzo binario del Girone A, che vale il treno destinazione Playoff. Un successo tondo, di carattere e di tecnica, ben costruito dalle ragazze di coach Simone Marangio fin dalle battute iniziali. Una prestazione magistrale a muro, con 12 palloni vincenti a referto, una sfida ben condotta però anche in ricezione e in attacco. A brillare alla colonna punti Matilde Gallina, miglior realizzatrice in casa Virtus con un bel “20” sul tabellino, alle sue spalle Alice Frascarolo ha chiuso con la firma su 13 punti.

Il tabellino

Prochimica Virtus Biella-Savis Vol-Ley Volpiano 3-0
Parziali:
25-13, 27-25, 26-24
Prochimica Virtus Biella: Rollini 7 pt, Mariottini 2 pt, Gallina 20 pt, Fallarini, El Hajjam 14 pt, Biondi ne, Frascarolo 13 pt, Mia Lopez, Sormani (L), Civallero, Gasparini, Vercellino ne, Fornasier 8 pt, Guzzo (L) ne. All.: Marangio.
Savis Vol-Ley Volpiano: Andreotti 5 pt, Pastore ne, Cisi ne, Olivieri (L), Costanzo (L), Muraglia ne, Re M. 8 pt, Neffati, Cirelli ne, Gridelli 3 pt, Martini, Zamboni 9 pt, Bazzarone 1, Re V. 8 pt. All.: Andreotti.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.