Contattaci
SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top

Dalle piccole dell’Under 11 alle ragazze dell’Under 18, come stanno andando le formazioni giovanili targate Virtus

Dopo poche settimane dalla ripresa dei campionati, ecco un punto della situazione sull’andamento fin qui delle prime sei formazioni del nostro Settore Giovanile, dalle Under 11 alle Under 18.

UNDER 11

Le più piccole (classe 2012) di casa Virtus sono impegnate sul doppio fronte del campionato Under 12 4×4 e Volley S3 secondo livello. La squadra allenata da Fabio Roux sta prendendo via via sempre più confidenza con la pallavolo giocata. Entrambi i campionati sono strutturati a “concentramenti”, nei quali si giocano più partite nell’arco di un’intera mezza giornata.

Staff allenatori: Fabio Roux
Staff Dirigente: Pier Marco Tino

UNDER 12

Le piccole 2011 nerofucsia allenate da Valentina D’Ettorre e dal capitano della Prima Squadra Cristina Mariottini stanno dominando in campionato la classifica del Girone B. Turno di pausa per loro nell’ultimo weekend.

Staff allenatori: Valentina D’Ettorre e Cristina Mariottini
Staff Dirigente: Marco Pricco

UNDER 13

È ancora in corso il campionato regolare che vede le nostre giovani 2010 e 2011 primeggiare nel Girone B, a quota 43 punti e con ben 8 lunghezze di vantaggio sulla seconda, le cugine del Team Volley. Le piccole di Mattia Pesce e Daniela Zacchi la scorsa domenica hanno dato vita a una vera battaglia sul campo illustre della Igor Volley, battendo al quinto set le blasonate padrone di casa.

Staff allenatori: Mattia Pesce e Daniela Zacchi
Staff Dirigente: Daniela Zacchi

UNDER 14

Il secondo gruppo allenato Mattia Pesce e Daniela Zacchi in quanto non si è qualificato agli ottavi di finale del campionato territoriale ed è quindi attualmente fermo da partite ufficiali. Anche questa squadra presentava una formazione con parecchie ragazze ancora in età da Under 13, mentre le Under 14 (2009) sono state chiamate anche a dare man forte alle compagne più grandi della Cizeta Virtus Biella in Under 16, arricchendo quindi il loro bagaglio di esperienza sul campo.

Staff allenatori: Mattia Pesce e Daniela Zacchi
Staff Dirigente: Daniela Zacchi

UNDER 16

È iniziata questo fine settimana la terza e ultima fase del campionato territoriale che porterà a decretare la campionessa delle province di Biella, Novara, Vercelli, VCO e Alessandria. La Virtus ha potuto schierare ben 2 squadre: la Virtus Biella che, vittoriosa contro Pavic Romagnano, si è qualificata agli ottavi di finale; la Cizeta Virtus Biella che ha ceduto invece il passo alla forte Rosaltiora Verbania e ha quindi terminato la sua corsa verso il titolo. Onore comunque a questa formazione che ha fatto vedere una notevole crescita nel corso della stagione e che ha schierato gran parte della rosa al primo anno di esperienza nella categoria Under 18. Brave quindi le ragazze di coach Rastello e Callegari, supportati dai Dirigenti Silvio Brera e Igor Pozzo. Per loro a fine marzo, riprenderanno le competizioni con i Tornei cosiddetti “primaverili”.

Staff allenatori: Rastello e Callegari
Staff Dirigenti: Silvio Brera e Igor Pozzo

UNDER 18

Entrambe le nostre due formazioni della categoria hanno vinto il proprio turno di ottavi di finale accedendo ai quarti, nei quali daranno vita a uno scontro “in casa”: Tri-Graf Virtus Biella contro Profoam Virtus Biella: sfida con andata e ritorno. Possiamo quindi già essere certi che ci sarà una formazione nerofucsia alle final four di categoria, in programma il prossimo 12 marzo.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.