

La Prochimica ingabbia Nottilini e spicca il volo
Un’altra prova di spessore per la Prochimica Virtus Biella. Le ragazze di coach Simone Marangio nel weekend hanno superato Nottolini in quattro set sul pitturato tricolore del PalaSarselli di Chiavazza. Una vittoria che proietta le nerofucsia al terzo posto in solitaria (con 31 punti), alle spalle di Volley Parella e Volpiano.
Il primo periodo è stato conquistato dalle rivali toscane, più toniche e determinate. Dopo il primo cambio campo però la Prochimica è venuta fuori con tutte le sue qualità. Una reazione non solo d’orgoglio, ma anche di sostanza, tecnica e attenzione. Mariottini e compagne hanno approfittato del calo di concentrazione delle avversarie, hanno pareggiato i conti e solo volate verso un successo schiacciante (25-8 il terzo set, 25-16 quello conclusivo).
Nel prossimo turno di campionato, il 16esimo di regular season, Biella farà visita alla Liberi e Forti 1914. Il match è in programma sabato 18 alle ore 19.30.
Il tabellino
Prochimica Virtus Biella-Toscanagarden 3-1
Parziali: 17-25, 25-21, 25-8, 25-16.
Prochimica Virtus Biella: Rollini, Mariottini 1, Gallina 25, Fallarini 7, El Hajjam 15, Biondi 7, Frascarolo 6, Mia Lopez, Sormani (L), Civallero, Gasparini, Cavaliere ne, Fornasier, Guzzo (L). Allenatore: Simone Marangio.
Toscanagarden: Mariani, Trevisol 3, Bini (L), Grucka, Lunardi 7, Coselli, Castiglioni ne, Bruni 8, Salamida 11, Sgherza 9, Fatone 3, Sciabordi, Ghezzi, Battellino (L). Allenatore: Stefano Capponi.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.