Contattaci
SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top

Da sabato in vendita il “Calendario 2023” della Virtus Biella, realizzato in collaborazione con Zaion Gallery

Ogni mese protagonista una formazione del club, dal Minivolley alla Prima Squadra. Disponibile al PalaSarselli dal weekend al costo di 15 euro.

Il connubio tra Sport e Arte è alla base del nuovo progetto editoriale firmato Virtus Biella. Il Club lancia per le festività natalizie il “Calendario 2023” che vede coinvolte tutte le atlete nerofucsia. Un prodotto cartaceo di alta qualità realizzato in collaborazione con ZAION GALLERY, galleria d’arte di Biella che dal 2002 organizza in città mostre di artisti contemporanei emergenti, e MORE – Agenzia di Comunicazione.

Lo scorso novembre le dodici formazioni di Virtus Biella – la Prima Squadra, le squadre del Settore Giovanile e le selezioni del Minivolley – hanno partecipato a uno shooting fotografico nel caratteristico loft della galleria sul fiume Cervo, all’interno della struttura che ospitava un tempo l’ex Lanificio Pria. Dodici gruppi di atlete per i dodici mesi dell’anno, dodici scatti realizzati e post prodotti dai fotografi Diego Barbieri e Laura Malvarosa.

Le atlete della Virtus, le piccole del Minivolley e i gruppi dall’Under 11 alla Prima Squadra, accolte dall’art director Zaira Beretta, hanno posato al fianco delle opere esposte di Elizabeth Aro, artista argentina nata a Buenos Aires che utilizza il tessuto per creare installazioni site specific su larga scala, oltre a fotografie, disegni e video nelle sue mostre. Il suo intento è dare forma all’informe di un mondo scomposto in strutture altamente concettualizzate.

La galleria d’arte ZAION ha ospitato dallo scorso ottobre la mostra “Memoria del presente”. Opera centrale di Elizabeth Aro “Santa Sangre”, una cascata di appendici vellutate ispirata all’intensità visiva dell’omonimo film di Jodorowsky; attorno a questa opera è stata realizzata la fotografia con le ragazze della Prima Squadra, sul calendario inserita nella pagina dedicata al mese di maggio. All’interno del calendario sono presenti anche opere dell’artista Valentina Biasetti, in particolare quelle a parete e il divano fotografato per il mese di luglio insieme alle ragazze dell’Under 18 Nera.

Il “Calendario 2023” della Virtus Biella sarà disponibile in vendita da sabato 17 dicembre al PalaSarselli di Chiavazza. Prezzo unico: 15 euro. Per ogni calendario venduto, in omaggio il poster ufficiale della Prochimica 2022/2023. Il “Calendario 2023” si può anche prenotare contattando la segreteria del club: segreteria@virtusbiella.it / 391 3905943.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.