Contattaci
SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top

Prochimica da urlo, contro Bra arriva il quarto successo al Sarselli. Sabato scontro al vertice con Volpiano

La legge del PalaSarselli colpisce ancora e questa volta manda ko le ragazze della Libellula Volley Bra, settima avversaria della Prochimica in campionato. La battaglia del weekend sotto il cielo biellese, protagonista la B1, è durata una serata intera, fino all’ultimo decisivo quinto set, chiusa con l’urlo di gioia delle padrone di casa. Una sfida all’ultimo respiro per i tanti tifosi accorsi sugli spalti del palazzetto di Chiavazza, completata dopo una partenza a bassi regimi, con la formazione ospite avanti nel punteggio al termine del primo periodo, 20-25. Nella seconda frazione, la Prochimica ha ritrovato meritatamente il contatto anche grazie all’apporto di Alice Frascarolo, prezioso jolly pescato in panchina da coach Simone Marangio. Sul 2-1 la Virtus si è ancora distratta, regalando così a Bra il pareggio antipasto della lotteria del tie-break.

Nel quinto set Mariottini e compagne hanno incassato l’onda dirompente delle rivali (avanti ancora 5-10) ma con la spinta dei tifosi in tribuna sono rimaste a galla per poi dilagare proprio sul finale. Con il successo ottenuto contro la Libellula (firmato anche da una super Matilde Gallina, top scorer sul tabellino) e i due punti in più finiti in archivio, la Virtus Biella sale così a quota 12 lunghezze in campionato, ma con un match ancora da giocare rispetto a Capannori, Firenze e Garlasco. Virtualmente, la Prochimica potrebbe salire quindi in quarta posizione, addirittura trovarsi con un successo al terzo gradino del podio del Girone A. Non male per una squadra giovane e in larga parte ricostruita durante l’estate. Nel prossimo turno, sabato 26 novembre, le nerofucsia saranno ospiti sul campo di Volpiano, seconda della classe. Un test che sa già di nuovo esame di maturità.

Il tabellino

Prochimica Virtus Biella-Libellula Banca CRS 3-2
Parziali:
20-25, 25-18, 25-15, 21-25, 15-13.
Prochimica Virtus Biella: Colombini 1 pt, Rollini, Mariottini 3 pt, Gallina 25 pt, Fallarini 7 pt, El Hajjam 12 pt, Biondi 11 pt, Frascarolo 15 pt, Mia Lopez ne, Sormani, Civallero 1 pt, Dadamo ne, Vercellino ne, Guzzo ne. All.: Marangio.
Libellula Banca CRS: Rivetti 8 pt, Iannaccone 1 pt, Cammardella, Faure Rolland 1 pt, Valente ne, Sordo 2 pt, Batte 10 pt, Venturini 9 pt, Rolando 2 pt, Sturaro 2 pt, Monzio Compagnoni 4 pt, Fea, Giombini 14 pt. All.: Relato.

GUARDA LA FOTOGALLERY DEL MATCH: CLICCA QUI!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.