Contattaci
SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top

Colombini: «Contenta di essere qui, ogni allenamento è una novità»

Lara Colombini, 14 punti contro Acqui Terme nella prima uscita stagionale in campionato, racconta come ha vissuto il suo primo mese da giocatrice della Virtus: «Mi sto trovando molto bene, mi piace l’ambiente, in palestra mi diverto. Qui a Biella c’è un bel clima». Il roster della Prochimica 2022/2023 per gran parte è formato da nuove atlete: «Siamo giovani e quindi abbiamo anche tanta voglia di imparare. Simone è un allenatore che stimo tanto, i suoi allenamenti sono sempre diversi, c’è sempre voglia di fare cose nuove». Anche fuori dal campo il clima è molto sereno: «Mi trovo bene in casa con la mia coinquilina, Gaia Biondi. In spogliatoio c’è molto entusiasmo, sono davvero contenta della scelta che ho fatto».

In settimana, durante le sedute di allenamento i programmi variano sempre: «Cerchiamo di allenare tutto ciò che è necessario sia alla squadra sia al singolo. Ho voglia di imparare cose nuove e diverse per ampliare il mio bagaglio tecnico. Questo vale per tutte le mie compagne. È qualcosa di molto stimolante».

La prima partita, all’esordio, è già andata in archivio dopo quattro set, una bella vittoria davanti al pubblico amico: «È stata una bellissima gara, a livello di gioco piena di entusiasmo. In campo siamo scese super attente e con tanta voglia di fare il meglio. Si è visto anche il fattore squadra: nei momenti più delicati ci siamo aiutate a vicenda. È una vittoria che ci meritiamo e che speriamo apra la strada verso tanti altri successi. Sappiamo che le prossime partite saranno molto difficili, dobbiamo sempre mostrare il meglio di noi e dare il massimo. Già sabato contro Capannori scenderemo in campo con l’obiettivo di dare tutto. Che tipo di giocatrice sono? Non la classica giocatrice da “braccione”, cioè che tira le mine, ma una giocatrice che cerca di trovare soluzioni adeguate alla situazione con i propri mezzi. Forse più tecnica e meno una giocatrice di forza. Devo però ancora migliorare tanto».