Contattaci
SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top
 
Virtus Biella / Club  / Si riparte! Coach Colombo: «Acqui ha voglia di rivalsa, ma le ragazze sono pronte»

Si riparte! Coach Colombo: «Acqui ha voglia di rivalsa, ma le ragazze sono pronte»

Su il sipario, si torna in scena, è quasi scontato dire “finalmente”. La Prochimica riaccende i motori nel campionato di B1 e attende Acqui Terme, avversaria della 16^ giornata di regular season, in una sfida dall’alto tasso agonistico (l’andata fu un film ricco di colpi di scena, con Biella ai titoli di coda avanti 3-2). Al PalaSarselli (teatro sabato, ore 21.00, della nuova “prima della stagione”) le ragazze di Stefano Colombo hanno continuato in queste interminabili settimane di allenamenti a lavorare per presentarsi alla ripresa nella migliori condizioni possibili.

Nell’analisi della vigilia affidata alle parole del coach, la missione delle nerofucsia è stata portata a termine in maniera molto soddisfacente: «La scorsa settimana la squadra ha lavorato molto bene – spiega il coach – e in questi giorni stiamo raccogliendo i frutti, sono come sempre molto fiducioso». Fiducioso e contento, contento perché (era ora) dal weekend alle porte si torna a parlare di volley giocato: «La lunghissima pausa ha richiamato la pausa estiva, solo che chiaramente a differenza dell’estate qui non siamo riusciti a programmare il lavoro in maniera ottimale». Insomma troppi stop, troppe incertezze per tratteggiare una linea continua e focalizzare un traguardo: «Devo però dire che le ragazze sono state brave a gestire lavoro e carichi, e poi abbiamo recuperato alcuni acciacchi e infortuni tipici di stagione. Questa pausa alla fine è anche servita».

All’andata contro Acqui Terme fu un match dai tanti risvolti, con la Virtus sotto nello score e poi protagonista di un grande recupero: «Finì tra polemiche e cartellini rossi – ricorda coach Colombo –, fu una partita davvero rocambolesca. Loro sicuramente avranno voglia di vendicarsi e per questo sabato sarà una vera battaglia. Durante la pausa Acqui Terme ha recuperato Valentina Adani, una giocatrice molto importante nelle loro economia, e aggiunto al roster Vera Bondarenko, una ragazza proveniente da Sassuolo molto alta di origine russa. Hanno voglia di rivalsa e noi dovremo essere bravi a contenerle, a mantenere tranquillità e costanza di rendimento. Non dobbiamo dimenticarci che le affronteremo a casa nostra. Anche questo dovrà fare la differenza».

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.