Contattaci

    SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
    CONTATTACI: +39 391 3905943
    SEGUICI SUI SOCIAL:
    Top
     
    Virtus Biella / Prima Squadra  / La Prochimica vola: vittoria contro il Visette e terzo posto in classifica

    La Prochimica vola: vittoria contro il Visette e terzo posto in classifica

    Un altro weekend con il sorriso per la Prochimica di coach Stefano Colombo. Nella prima fase calda della stagione, capitan Cristina Mariottini e compagne stanno dimostrando di meritarsi la conferma nella categoria. Sabato, vittoria fondamentale in ottica salvezza sul campo del Visette, a Settimo Milanese, chiusa dopo una battaglia intensa al quarto set. Un successo, il terzo consecutivo in campionato, che vale il meritato terzo posto in classifica nel Girone A alle spalle di Palau e Legnano. Sono 14 i punti conquistati fin qui dalla Virtus, una media di 2 punti a partita.

    Questa l’analisi di coach Colombo nel post-partita: «Dal punto di vista dell’approccio mentale, è stata una gara molto difficile. Contro squadre giovani come il Visette, bisogna essere precisi e ordinati e lo siamo stati per buona parte della partita, tranne nella parte finale del secondo set. Lì, in netto vantaggio ci siamo un po’ complicate la vita da sole». Sguardo al prossimo incontro, sabato al PalaSarselli contro Legnano· «Una squadra che non scopriamo adesso, ha giocatrici importanti e un passato in Serie A. Sarà una partita da affrontare con il massimo della serenità, anche perché sappiamo di essere reduci da tre vittorie consecutive. Questo ci fa ben sperare per l’approccio mentale che dovremo avere».

    Il tabellino

    Visette Settimo Milanese-Prochimica Virtus Biella 1-3
    Parziali:
    21-25, 29-27, 15-25, 20-25.
    Visette Settimo Milanese: Panto, Priore 8 pt, Cargnelutti 11 pt, Olivares 4 pt, Riva 3 pt, Micelli 2 pt, Nicora 2 pt, Pavesi, Talerico ne, Ravarini 24 pt, Morosi 4 pt, Crisaldi.
    Prochimica Virtus Biella: Graziola ne, Mariottini 5 pt, Gallina 9 pt, El Hajjam 20 pt, Biondi 10 pt, Frascarolo ne, Colombo, Mo 12 pt, Diego 5 pt, Marzanati ne, Zacchini 13 pt, Arapi ne.. All.: Colombo.