

Prochimica promossa con Bra: primi punti in campionato
Esordio vincente al PalaSarselli per la nuova Prochimica, in campo sabato sera per la seconda giornata del campionato di B1. Trascinata da un centinaio di tifosi presenti in tribuna, di nuovo protagonisti sotto i riflettori del palazzetto di Chiavazza, Mariottini e compagne hanno superato in tre set il Libellula Nerostellata Volley e conquistato così i primi tre punti in classifica.
Virtus subito con la testa avanti dopo le prime battute (8-5). Con un break di 13-4 le nerofucsia hanno mandato in archivio la prima frazione, chiusa poi 25-14. Match più combattuto dopo il primo cambio campo, con Biella avanti 8-2 ma Bra determinata a rimanere “sul pezzo”. Set comunque amministrato senza troppe sbavature dalle padrone di casa: 16-12, 21-16 e definitivo 25-21. Non cambia lo spartito anche nel terzo periodo: la Prochimica riparte in quarta (8-4), accelera (16-8), gestisce senza affanni gli ultimi metri (21-16) e taglia il traguardo lasciando le ospiti a quota 17.
Il tabellino
Prochimica Virtus Biella: Graziola ne, Mariottini, Gallina 13 pt, El Hajjam 8 pt, Biondi 13 pt, Frascarolo ne, Colombo, Mo 9 pt, Diego ne, Marzanati ne, Zecchini 5 pt, Arapi ne. All.: Stefano Colombo
Libellula Nerostellata Volley: Rivetti 9 pt, Braida 3 pt, Cammardella, Macagno ne, Ambrosio ne, Nonnati 5 pt, Montà ne, Batte 9 pt, Venturini, Rolando 2 pt, Sturaro ne, Fea ne, Giombini 3 pt. All.: Marco Relato.

