Contattaci
SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top
 
Virtus Biella / Club  / La Prochimica fa passi avanti. Venerdì test match con Chieri

La Prochimica fa passi avanti. Venerdì test match con Chieri

La Prima Squadra supera anche Garlasco (3-1) nell’ultimo allenamento congiunto

La Prochimica Virtus Biella prosegue a buon ritmo la marcia di avvicinamento ai primi impegni ufficiali di campionato. Nel weekend, le ragazze di coach Stefano Colombo hanno superato in trasferta Garlasco (formazione di B1 iscritta nel Girone B) in quattro set, 3-1. Subito con la testa avanti dopo la prima frazione di gioco, la Virtus ha marchiato anche il secondo e terzo parziale per poi cedere combattendo (24-26) nel quarto set.

Da segnalare una buona prova delle giocatrici di palla alta e un’affinità sempre più precisa tra capitan Mariottini e i centrali. A esclusione di Irene Zecchini, out per un lieve fastidio fisico (a riposo precauzionalmente), tutto il roster di coach Stefano Colombo è andato a referto collezionando minutaggio prezioso in vista delle imminenti sfide decisive di inizio stagione. In campo si è rivista anche Alice Marzanati: per lei nuovo “esordio” in maglia nerofucsia – in partita per un intero set – dopo l’infortunio al ginocchio e l’operazione al legamento crociato che per mesi l’ha costretta ai box.

Oggi al PalaSarselli prende il via una nuova intensa settimana di allenamenti. Il prossimo test match di preseason è in programma venerdì a Chiavazza contro Chieri (B2).