Contattaci
SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top
 
Virtus Biella / Club  / Vittoria Graziola confermata in Prima Squadra

Vittoria Graziola confermata in Prima Squadra

Quinto rinnovo nel roster di coach Stefano Colombo: Vittoria Graziola prosegue il suo percorso di crescita al fianco di capitan Mariottini

Virtus Biella comunica che Vittoria Graziola farà parte del roster della Prima Squadra anche nella stagione sportiva 2021/2022. Classe 2003, in nerofucsia da due anni, a Chiavazza Vittoria ha giocato in Prima Divisione e con l’Under 18, e la scorsa stagione ha aggiunto al suo cammino di atleta minuti importanti con la formazione di B1.

Queste le sue parole: «Essere salita in B è stata un’emozione molto forte. Sono contenta di giocare ancora in Prima Squadra e non vedo l’ora che riparta il campionato. Raggiungere la semifinale PlayOff è stata un’emozione in più. Oggi mi sento un’atleta migliore, sto imparando a giocare con una mentalità diversa e a livello pallavolistico ho fatto un bel passo avanti. È stato importantissimo per me confrontarmi con uno spogliatoio di giocatrici più grandi ed esperte, come ad esempio Cristina Mariottini con cui condivido il ruolo e dalla quale prendo ispirazione. L’anno scorso ho imparato molto insieme a coach Stefano Colombo, un allenatore di alto livello, e quando ripartiremo lavorerò per migliorarmi ancora di più».

Il Direttore Sportivo Elena “Ube” Ubezio aggiunge: «Sono molto contenta della conferma di Vittoria in Prima Squadra. Sarà per lei un’occasione importante per proseguire il percorso di crescita che ha incominciato in B l’anno scorso. Continuerà a essere affiancata da Cristina Mariottini e questo le consentirà di migliorare ancora di più ed entrare meglio nelle dinamiche del campionato di B1. Inoltre, ricoprirà certamente un ruolo da protagonista in un secondo campionato con il nostro Settore Giovanile, così come è stato negli anni passati. Siamo soddisfatti poi della disponibilità che ha dato la scorsa stagione e che continuerà a offrire nell’aiutare gli allenamenti del gruppo Under 13: dalla Prima Squadra, trasferirà un po’ di esperienza alle nostre piccole atlete».