Contattaci
SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top
 
Virtus Biella / Prima Squadra  / Virtus Biella partecipa alla prima edizione del “Volley S3 al Parco”

Virtus Biella partecipa alla prima edizione del “Volley S3 al Parco”

L’evento, promosso dal Settore Promozione della FIPAV, coinvolgerà molti Club in tutta Italia.

Sarà il 13 giugno la data del “Volley S3 al Parco” in programma nelle ville, nei parchi e nei luoghi all’aperto di tutta Italia. Il Volley S3 al Parco, promosso dal Settore Promozione della Federazione Italiana Pallavolo, ha lo scopo di incentivare l’attività motoria dei giovanissimi attraverso il gioco nei luoghi all’aperto e rientra in una più ampia campagna di comunicazione che partirà nelle prossime settimane.

Anche Virtus Biella sarà protagonista nell’iniziativa, presente ai Giardini “Nicola Capilari” di Biella-Chiavazza dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Chiunque può partecipare, anche chi non ha mai praticato attività di pallavolo.

La giornata ha l’obiettivo di organizzare quante più attività legate al Volley S3 e momenti dedicati al volley per promuovere la sana e divertente pratica della pallavolo nei parchi. Per questa prima “edizione” l’iniziativa sarà promossa anche con l’aiuto dei campioni delle nazionali azzurre di pallavolo, sitting volley e beach volley che realizzeranno alcuni contenuti che saranno poi pubblicati sui canali social della Federazione Italiana Pallavolo  Una giornata, quella del 13 giugno, che permetterà di mettere in luce un aspetto primario della nostra disciplina: il suo essere uno sport davvero per tutti e che avranno la possibilità di divertirsi giocando a Volley S3.

Oltre all’aspetto ludico, l’iniziativa avrà anche un’importante valenza social. Il #VolleyS3AlParco servirà a promuovere la pallavolo tra i più giovani, attraverso foto e filmati che saranno pubblicati direttamente dai partecipanti sui propri canali social e ripostati sui canali della Federazione, per rendere l’evento virale su tutte le piattaforme e dimostrare che il Volley S3 e la pallavolo in generale sono ripartiti alla grande dopo questo periodo non facile.

Il #VolleyS3AlParco non prevederà attività torneistica o partite ufficiali. Non è un evento, ma un semplice momento di festa durante il quale le nostre piccole e i nostri piccoli pallavolisti avranno modo di tornare a giocare tutti insieme a Volley S3 all’aria aperta, come non succedeva da troppo tempo.