Contattaci

    SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
    CONTATTACI: +39 391 3905943
    SEGUICI SUI SOCIAL:
    Top
     
    Virtus Biella / Prima Squadra  / L’Olympia vola in finale, Virtus sconfitta 3-0

    L’Olympia vola in finale, Virtus sconfitta 3-0

    Alla Prochimica non riesce la rimonta dopo il ko in Gara 1. La stagione è comunque da incorniciare

    Si chiude con una sconfitta il campionato della Prochimica, comunque straordinario. Capitan Mariottini e compagne non sono riuscite a ribaltare l’esito di Gara 1 di semifinale PlayOff in Gara 2, in programma sul campo dell’Olympia Genova, e hanno dovuto così salutare il sogno della finalissima con vista sulla promozione in A2. Come nel match dello scorso weekend, le liguri hanno imposto gioco e ritmo alle nerufucsia raccogliendo punti preziosi fin dalle battute iniziali. Il 21-7 del primo set, poi chiuso 25-7, ha indirizzato la serata e ridotto al minimo le speranze di rimonta della Virtus. Virtus che ha provato nella seconda frazione a ricucire lo strappo con un break di 8-3, ma si è presto dovuta arrendere alla forza delle avversarie (25-16 al secondo cambio campo) nei due incontri tecnicamente più pronte e convincenti. L’ultimo set è andato in archivio sullo stesso risultato del precedente: Genova avanti 8-5, poi 16-11 e 21-12…strada in discesa verso la meritata qualificazione alla finale. Complimenti a loro. In casa Virtus rimane il rammarico per le ultime due curve di un percorso pazzesco, entusiasmante e affrontato con grande orgoglio ed energia. Due curve e una sbandata che però non offuscano minimamente l’ottima stagione, già storica con la qualificazione PlayOff, culminata con il punto più alto raggiunto dal Club in 25 anni di pallavolo.

    Il tabellino

    PSA Olympia Genova-Prochimica Virtus Biella 3-0
    Parziali:
    25-7, 25-16, 25-16
    PSA Olympia Genova: Crespi n.e., Allasia 5, Antonaci 1, A. Montedoro 10, Scurzoni 2, Pilato n.e, M. Montedoro n.e., Gatti 10, Truffa, Parodi, Arrighetti 7, Gouchon (L) n.e., Bilamour 12, Zannino (L).
    Allenatore: Zanoni.
    Prochimica Virtus Biella: Graziola n.e., Mariottini, Baratella (L), El Hajjam 5, Walther, Frascarolo n.e., Fragonas 8, Mo 5, Diego n.e., Marzanati n.e., Zecchini 1, Maini (L) n.e., Fornara 3.
    Allenatore: Colombo.