Contattaci
SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top
 
Virtus Biella / Prima Squadra  / Stefano Colombo e Virtus Biella insieme anche la prossima stagione!

Stefano Colombo e Virtus Biella insieme anche la prossima stagione!

Nota ufficiale.

Virtus Biella è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con Stefano Colombo, allenatore della Prima Squadra, Direttore Tecnico del Club e coach delle formazioni Under 15 e Under 19, per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022.

Nella difficoltà di gestire il blocco generato dalla pandemia e programmi di allenamento riadattati, l’operato svolto da Stefano in questa sua prima stagione a Biella è stato encomiabile e ricco di soddisfazioni, ultima la qualificazione della Prima Squadra alla fase Play Off del campionato di B1. È tuttavia il clima di fiducia, coesione e serietà instaurato dal coach insieme al suo gruppo di lavoro ad aver spinto, senza alcuna esitazione, Virtus Biella a proseguire nel percorso di crescita intrapreso la scorsa estate.

Il Club è pienamente convinto che da basi solide e un costante miglioramento qualitativo delle singole attività, dal Settore Giovanile alla formazione maggiore, si possa sviluppare, insieme a coach Colombo e al Direttore Sportivo Elena Ubezio, un progetto sociale, sportivo ed educativo sempre più importante e duraturo.

«La Virtus – commenta il presidente Nicolò Pizzato – arrivava dalla sua prima stagione in B1 vissuta sempre nei bassifondi della classifica; Stefano ha saputo ribaltare la situazione, facendo ritrovare fiducia e consapevolezza dei propri mezzi alle ragazze della Prima Squadra portandole a fare un campionato da protagoniste. Inoltre, ha svolto un eccellente lavoro nel Settore Giovanile. La sua riconferma è stata quindi una scelta scontata. Mi ha fatto particolarmente piacere il suo entusiasmo e la sua convinzione nel voler proseguire il percorso con noi: l’incontro programmato per discutere del rinnovo è durato meno di dieci minuti. Sono certo che questo sia stato solo l’inizio di un lungo cammino insieme, che ci porterà a toglierci tante soddisfazioni sia con la Prima Squadra sia con il nostro Settore Giovanile».