Contattaci

    SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
    CONTATTACI: +39 391 3905943
    SEGUICI SUI SOCIAL:
    Top
     
    Virtus Biella / Club  / Virtus, la strada verso i Play Off: avversaria all’esordio è la FGL Pallavolo Castelfranco

    Virtus, la strada verso i Play Off: avversaria all’esordio è la FGL Pallavolo Castelfranco

    Prosegue il percorso di avvicinamento ai Play Off Promozione per la Prochimica Virtus Biella di coach Stefano Colombo. Per arrivare nella miglior condizione possibile all’importante appuntamento, coda della stagione sportiva che avrà inizio sabato 15 maggio, l’area tecnica ha stilato un programma di allenamenti congiunti per le prossime settimane che coinvolgerà le formazioni del Caselle Volley (Serie B2) e della Tecnoteam Albese Volley (Serie B1, minigirone B1). Entrambe le sedute di allenamento si svolgeranno a porte chiuse sul campo del PalaSarselli: insieme alle torinesi venerdì 30 aprile e con le comasche sabato 8 maggio.

    Intanto, inizia a delinearsi il tabellone della prima fase dei Play Off Promozione. Ogni girone – è bene ricordarlo – è stato suddiviso in due minigironi. Come da indicazioni FIPAV, si qualificano le prime quattro classificate di ciascun minigirone (la Prochimica ha chiuso la regular season al secondo posto nel minigirone A1). Le otto squadre qualificate di ciascun girone (le quattro, ad esempio, del minigirone A1 e le quattro del minigirone A2) si sfideranno da sabato 15 maggio al meglio delle due gare come da prospetto sotto riportato:

    1° classificata minigirone A1 vs 4° classificata minigirone A2
    2° classificata minigirone A1 vs 3° classificata minigirone A2
    3° classificata minigirone A1 vs 2° classificata minigirone A2
    4° classificata minigirone A1 vs 1° classificata minigirone A2

    L’avversaria all’esordio della Prochimica Virtus Biella è la FGL Pallavolo Castelfranco, compagine della provincia di Pisa inserita in regular season nel girone A2 e già matematicamente qualificata da terza classificata (resta da disputare il recupero tra Empoli e Acqui Terme, ma l’esito dell’incontro non influenzerà il posizionamento di Castelfranco).

    Sono in totale 5 i gironi (A, B, C, D ed E) e quindi 10 i minigironi di regular season: si qualificheranno quindi ai Play Off Promozione un totale di 40 squadre, dislocate sul territorio nazionale da nord a sud.