Contattaci
SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top
 
Virtus Biella / Prima Squadra  / Partenza col botto: al PalaSarselli 3-0 contro Gossolengo

Partenza col botto: al PalaSarselli 3-0 contro Gossolengo

Inizia come meglio non poteva iniziare il percorso della Virtus Biella nel nuovo campionato di Serie B1: la Prochimica batte al PalaSarselli in tre set la compagine ospite di Gossolengo. Dopo undici mesi di astinenza forzata dal campo, l’adrenalina dei minuti iniziali emerge in maniera vistosa così come l’ansia di tornare a giocare una partita vera. Che vale i tre punti. La squadra di coach Stefano Colombo imprime fino in fondo il ritmo al match. Un primo set giocato punto a punto, tra le due contendenti, fino al 15 pari prima della zampata vincente nerofucsia. Ma ciò che è piaciuto di più è stato il solito carattere Virtus emerso prepotente della seconda frazione. Il tabellone segna un pericoloso 6-12 e Gossolengo con Cattaneo spinge sull’acceleratore per rimettere la partita sui binari paralleli. Ed è proprio a questo punto che Mariottini e compagne reagiscono alla loro maniera, aggiustando ricezione e attacco. Elisa Fragonas 17 punti finali, Miriam El Hajjam 15 punti, Stefania Mo 13. Il break di 14-3 annichilisce le velleità avversarie. Sul 20-15 la strada inizia a farsi in discesa verso il traguardo. Qui la macchina Virtus macina punti e ricezioni per gli applausi del suo allenatore.

Alla fine il 3-0 ci sta tutto e vale i primi tre punti in classifica, la prima vittoria del nostro coach e del nuovo Direttore Sportivo Elena “Ube” Ubezio. Esordio migliore nel 2021 non poteva arrivare. Un successo che prova a lasciarsi alle spalle undici mesi di sofferta attesa. Coach Colombo chiedeva alla vigilia un inizio da Virtus, e così è stato. Unico rammarico il vuoto degli spalti del PalaSarselli, l’assenza del meraviglioso pubblico nerofucsia imposto dalle restrizioni per la pandemia. La vittoria è tutta per loro, nella speranza di poterli riabbracciare il prima possibile. Da domani nuova settimana di allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato, in programma sabato a Torino contro Parella. Sempre forza Virtus!

Il tabellino

Prochimica Virtus Biella-Busa Footlab Gossolengo 3-0
Parziali: 25-21, 25-21, 25-20.
Prochimica Virtus Biella: Graziola, Mariottini 1, Baratella (L) 1, El Hajjam 15, Walther, Frascarolo, Fragonas 17, Mo 13, Diego, Marzanati, Zecchini 7, Mainini (L), Fornara 10. Allenatore: Colombo.
Busa-Foodlab Gossolengo: Traversoni (L), Cobbah 6, Cattaneo 10, Nederljkovic 6, Chinosi 3, Antola 7, Caviati, Trabucchi 1, Sacchi, Donida, Scarabelli 6. Allenatore: Grandi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.