Contattaci

SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top
 

Blog

Ripresa degli allenamenti fissata a lunedì 23 novembre

Una buona notizia è arrivata dal CONI che ha ufficializzato eventi e competizioni riconosciuti di interesse nazionale. Per ciò che riguarda la pallavolo, sono state ritenute tali tutte le manifestazioni e competizioni già definite in precedenza dalla FIPAV, ovvero dall’Under 13 alla serie B (esclusi quindi solo il mini e l’Under 11/12).

«Non vi nascondiamo che questa notizia, così inaspettata seppur sperata, ci ha subito fatto esultare e gioire – precisa il direttore sportivo Elena Ubezio –. L’idea di poter avere ancora il palazzetto pieno del rumore dei palloni, del ragazze felici di allenarsi e stare assieme, ha preso sul subito il sopravvento su tutto. Tuttavia, non possiamo ignorare l’incidenza che il Covid sta prendendo nelle nostre vite, dei nostri familiari e sulla società intera. Siamo quindi giunti alla decisione che nonostante ce ne sia la legittima possibilità, gli allenamenti rimarranno sospesi per due settimane. Riprenderanno da lunedì 23 novembre, secondo il planning già in vigore. Chiaramente, sempre salvo ulteriori modifiche governative o societarie».

Una decisione sofferta ma che rispecchia il senso di responsabilità e di prudenza che il momento storico richiede a tutti noi. E che la Società mette al primo posto.

Non si resterà comunque fermi: in queste due settimane, gli allenatori organizzeranno e gestiranno gli allenamenti a distanza: giorni, orari e modalità di svolgimento verranno comunicati e concordati direttamente alle ragazze, per meglio venire incontro alle esigenze di tutti.

«Questi appuntamenti sono dei veri e propri allenamenti e come tali vanno considerati, quindi qualora si sia impossibilitati a prendervene parte, si dovrà avvisare prima – conclude Ubezio –. Confidiamo che questa nostra decisione venga compresa e richiamiamo sul senso di responsabilità che debba necessariamente essere messo al primo posto da tutti noi, soprattutto quando riprenderemo l’attività in palestra».

A tal fine, la Virtus Biella ricorda a tutti i nostri tesserati e alle loro famiglie che resta di fondamentale importanza adottare comportamenti di buon senso e rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute di chi ci sta accanto. FORZA VIRTUS!

No Comments

Leave a Comment