Contattaci
SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top
 
Virtus Biella / Virtus Biella  / Ancora alla Virtus il “capitano” della seconda linea, Federica Baratella

Ancora alla Virtus il “capitano” della seconda linea, Federica Baratella

Prochimica Virtus Biella è lieta di annunciare l’accordo di rinnovo con l’atleta Federica Baratella per la stagione sportiva 2020/2021. Prima di andare in vacanza, non potevamo, mettere un’altra ciliegina sulla torta: la firma di Fede con la Prochimica Virtus Biella prossima alla sua sesta stagione nerofucsia. Baratella è una giocatrice straordinaria, sempre presente nella posizione giusta quando l’avversario attacca. Il suo bagher e i suoi palloni catturati, ormai non li contiamo più. Una sicurezza per le compagne di squadra, la tranquillità che serve in tutte le occasioni. In tutto questo turbinio di conferme e novità non poteva mancare Federica Baratella. A lei vada il nostro più grande in bocca al lupo!

Le parole di Federica Baratella: «Sono soddisfatta che la società continui a riporre la sua fiducia in me e molto contenta di poter tornare a giocare con tutte le mie compagne dell’anno scorso. L’arrivo di coach Stefano Colombo può essere solo un beneficio perché da ogni allenatore si può imparare sempre qualcosa di nuovo e quindi potrà aiutarmi ad aumentare il mio bagaglio personale. E poi il suo curriculum parla da sé. In futuro non so ancora cosa farò, sicuramente volevo poter portare a termine il mio primo anno di B1. La ripresa del campionato sarà tutta una sorpresa perché non si sa ancora bene niente. Sicuramente sarà molto competitivo è difficile soprattutto perché dovremmo riprendere a giocare dopo un lungo periodo di stop. Nello stesso tempo, penso che sarà molto stimolante e divertente. L’arrivo di Mo? Sono molto contenta di ritrovare Stefania, è un ottima compagna con cui mi ero trovata molto bene. Ube…beh sono contentissima che sia tornata insieme a noi, penso sia una persona magnifica; l’ho conosciuta come compagna di squadra ed era il valore aggiunto in campo, ora lo sarà anche da fuori come dirigente».

Il commento del ds Elena Ubezio: «Prendo in “prestito” le parole di coach Colombo che ha identificato il nostro libero come il ‘capitano della seconda linea’ per dire che Federica è una garanzia assoluta in questo delicatissimo ruolo. Spesso il valore aggiunto che da un libero del suo livello, non è visibile agli occhi di tutti ma certamente lo è per chi le sta accanto e che viene messo in grado di esprimere il gioco al meglio, grazie alla sicurezza e all’equilibrio che viene dalla sua presenza in ricezione e difesa. E’ l’ultima delle conferme della passata stagione ma tra le più cercate, quindi ringrazio Federica per aver dato ancora una volta, con gioia, la sua disponibilità a far parte del progetto Virtus per la prima squadra, nonostante gli impegni sia lavorativi che familiari. Sono certa e sicuramente lo è anche lei che le soddisfazioni la ripagheranno dei sacrifici».