Contattaci

SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top
 
Virtus Biella / Virtus Biella  / Potenza e tecnica, per Alessia Diego sempre e solo Virtus

Potenza e tecnica, per Alessia Diego sempre e solo Virtus

Prochimica Virtus Biella è lieta di annunciare l’accordo di rinnovo con l’atleta Alessia Diego per la stagione sportiva 2020/2021. Con la sua firma salgono a dodici le giocatrici a disposizione di coach Stefano Colombo. Gran braccio e ottimo bagher, Alessia Diego è un punto fermo della squadra, in attacco e dalla seconda linea una vera spina nel fianco per le rivali virtussine.

Le parole di Alessia Diego ad accordo raggiunto: «Sono contenta di proseguire il progetto con la Virtus in quanto da biellese mi dà la possibilità di giocare in un campionato nazionale con una squadra del mio territorio. Personalmente non conosco coach Colombo ma ho avuto fin da subito un’ottima impressione. Sono sicura che mi aiuterà a migliorare. Per quanto riguarda l’arrivo come Direttore Sportivo di Elena Ubezio, sono molto contenta di ritrovarla e sono sicura sia la persona adatta a ricoprire questo ruolo, vista la sua esperienza. Sto seguendo il piano di lavoro che mi è stato assegnato e appena ho avuto la possibilità, dopo il lockdown, mi sono dedicata al trekking e alla mountain bike. Siamo un gruppo unito e crediamo nella forza della squadra, l’alchimia giusta che può fare la differenza. Riprendere però il ritmo gara dopo molti mesi senza giocare, sarà difficile».

Il commento del Direttore Sportivo Elena Ubezio: «Alessia è ormai tra le veterane della squadra, sia perché sarà al quarto anno in maglia nero-fucsia, sia per la sua esperienza in campo. Ma questo non deve far dimenticare la sua giovane età. Io e il Presidente Pizzato siamo quindi molto soddisfatti di averne acquisito definitivamente il cartellino perché è una giocatrice del territorio, di sicuro valore tecnico e che sta completando il suo percorso universitario alla facoltà di Scienze Motorie, quindi vorremmo coinvolgerla ancora di più nei programmi societari. Avendola avuta come compagna di squadra so benissimo quanto potrà dare alla squadra, soprattutto in termini di equilibrio in campo».