Contattaci

SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top
 
Virtus Biella / Prima Squadra  / “Tripletta” per Alice Frascarolo, ancora alla Virtus

“Tripletta” per Alice Frascarolo, ancora alla Virtus

Prochimica Virtus Biella è lieta di annunciare il proseguimento del rapporto con l’atleta Alice Frascarolo per la stagione sportiva 2020/2021. La Virtus per Alice non è solo una squadra, è “una seconda famiglia”. Dopo due stagioni anche lei è rimasta “stregata” dal mondo nerofucsia, dalle emozioni che si vivono, dal cuore che si getta sempre oltre l’ostacolo. Ogni volta che si scende sul parquet. Quando si indossa la maglietta targata Prochimica.

Le parole di Alice Frascarolo ad accordo raggiunto: «Sono assolutamente contenta di poter iniziare questo nuovo percorso e soprattutto di poter essere ancora in Virtus per il mio terzo anno, speravo in questo rinnovo e fortunatamente cè arrivato. Giocare in B1 per me è un grandissimo onore ed è tutta esperienza che mi porterò dietro per sempre. Per me la Virtus non è solo la squadra in cui gioco a pallavolo o una semplice palestra, è una seconda famiglia, a partire in primis dalle mie compagne fino ad arrivare al nostro numeroso e caloroso pubblico. Mi auguro di rivedere presto il palazzetto pieno di gente che tifa per noi. Colombo-Ubezio? Questo binomio ha rappresentato una delle ragioni che mi ha portato a scegliere di restare a Chiavazza. Ho bei ricordi dei due anni passati, in primis la promozione, ma secondo me c’era la necessità di portare un cambiamento di questo tipo. Elena la conosco già e ho avuto la fortuna di giocarci assieme, saprà sicuramente portare tanta energia all’interno della squadra. Coach Colombo mi ha fatto fin da subito un’ottima impressione. Ho grandi aspettative. Certo, mi aspetto tanto lavoro duro in palestra che spero ci gratifichi. Conosco la mia squadra e sono certa che dalla prima all’ultima abbiamo tanta voglia di fare e di metterci in gioco, prenderci un piccolo riscatto da quest’ultimo campionato non andato nel migliore dei modi, come ci aspettavamo. Detto ciò, non vedo l’ora di iniziare. Questa “pausa forzata” è sicuramente servita a recuperare tutte le energie possibili per ripartire al cento per cento. Sono carica e che questa nuova stagione ci porti tante soddisfazioni».

Il commento del direttore sportivo Elena Ubezio: «Sono molto felice di avere ancora con noi Alice Frascarolo l’anno prossimo, per diversi motivi, in primis per la sua versatilità. Sono certa che abbia tutte le carte in regola per giocare nel suo ruolo in tante altre realtà ma lei ha scelto di rimanere con noi, nel roster che coach Colombo ha a disposizione per affrontare il campionato di B1. Non sarà quindi un ruolo da protagonista, ma la Società e tutti i tifosi sanno bene quanto si sia sempre fatta trovare pronta, nelle stagioni precedenti, ogni qualvolta sia stata chiamata in causa, anche nei momenti più delicati. Nonostante sia con noi già da tre anni, è doveroso ricordare che è ancora molto giovane (è nata nel 2000, ndr), quindi sono certa che un anno allenata da Stefano Colombo le farà fare un ulteriore salto di qualità, prezioso per il suo futuro».

In bocca al lupo Frasca!