

Miriam El Hajjam ancora con noi!
L’attaccante si appresta a disputare la sua quarta stagione consecutiva a Chiavazza.
Prochimica Virtus Biella è lieta di annunciare il proseguimento del rapporto con l’atleta Miriam El Hajjam, in nerofucsia anche nella stagione sportiva 2020/2021. L’attaccante si appresta a giocare il suo quarto anno sotto i riflettori del palasport di Chiavazza. La scorsa stagione Miriam è stata limitata da un problema fisico alla spalla, ma non si è mai risparmiata nelle uscite sul parquet. La sua conferma va a impreziosire la nuova scacchiera disegnata da coach Stefano Colombo e dal Direttore Sportivo Elena Ubezio.
Le parole di Miriam El Hajjam ad accordo raggiunto: «Sono molto contenta di rinnovare con la Virtus Biella. Al quarto anno è facile affezionarsi a questo Club, alla gente che lo vive ogni giorno e a tutti i volti di questa grande famiglia. Ringrazio la Società che ci ha permesso di giocare ancora in Serie B1 nonostante i tanti sacrifici. Saremo motivate e ripagheremo sul campo questo importante sforzo. La squadra inizia a delinearsi, ripartiremo sicuramente da una base già ottima. Chiunque arrivi dopo di me saprà dare note positive, ne sono convinta. Non conosco personalmente coach Colombo, ma di lui ho sempre e solo sentito parlarne bene. Ha vinto tanto, saprà essere un valore aggiunto per tutte noi. Sono felice anche del nuovo ruolo di “Ube”, direttore sportivo. Sono molto emozionata di iniziare insieme a lei una nuova stagione. È spettacolare e piena di valori. Le auguro un futuro ai massimi livelli perché è un ruolo che calca a pennello. Sarà un campionato difficile con gironi ridotti ma lo stesso numero di retrocessioni. Non partiremo svantaggiate ma vogliamo dimostrare di meritarci la conferma in questa categoria. Con il lavoro daremo filo da torcere a ogni avversario. Dopo tanti mesi di stop tornare al PalaSarselli sarà di certo strano, così come lo sarà ritrovare l’affetto dei tifosi. Ci hanno sempre dato una grossa mano, avremo bisogno di tutto il loro calore».
Il commento del DS Elena Ubezio: «“Miri in the sky”, è così che ho sempre chiamato Miriam vedendola giocare. È un attaccante unico e non solo per la versatilità che ha dimostrato in tutti i suoi anni passati alla Virtus, ma anche per le sue caratteristiche offensive fatte di potenza, angoli e direzioni. Sta già lavorando sodo per superare del tutto il problema alla spalla che l’ha limitata quest’anno e siamo molto fiduciosi di trovarla pronta al cento per cento ai nastri di partenza. Con coach Colombo avrà modo di lavorare anche sulla cura della ricezione, per darci più varianti possibili in fase di cambio palla».
Da tutta la Virtus Biella, un grande in bocca al lupo a Miriam!