Contattaci
SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top
 
Virtus Biella / Prima Squadra  / Promossa in Prima Squadra la diciassettenne Vittoria Graziola

Promossa in Prima Squadra la diciassettenne Vittoria Graziola

Prochimica Virtus Biella è lieta di annunciare il proseguimento del rapporto con l’atleta Vittoria Graziola anche per la stagione sportiva 2020/2021. Il palleggio nerofucsia si appresta a giocare la sua prima stagione nel campionato di Serie B1. Biellese, classe 2003, Vittoria viene promossa dalle giovanili grazie alle sue doti, in crescita, come palleggiatrice, notate nel suo ultimo anno in Virtus. Questo le consentirà di fare esperienza al fianco del palleggio titolare Cristina Mariottini e sotto l’ala protettrice di coach Stefano Colombo. Con l’annuncio di Graziola prosegue la “green line” impostata dalla Società. Con i colori della Virtus Biella, Vittoria parteciperà anche al campionato giovanile della categoria Under 19.

Le sue parole ad accordo raggiunto: «Sono molto felice e soddisfatta. Lo scorso anno ho lavorato tanto e questi sono i risultati. Per la crescita personale devo affrontare un certo percorso e questa promozione in Prima Squadra è solo un nuovo punto di partenza. Ho voglia di tornare in campo, di giocare e di imparare tanto. Cercherò di farlo osservando da vicino la tecnica di Cristina Mariottini e soprattutto di ascoltando i suoi consigli. Sono stimolata al massimo. Poter contare su compagne di squadra esperte mi aiuterà sicuramente. Spero di avere sulla maglia il numero 10, mi piace ed è il mio portafortuna. Durante l’emergenza del Covid-19 ho continuato ad allenarmi per conto mio, aiutata da esercizi specifici del nostro preparatore atletico. Conoscendomi, di sicuro la mia prima uscita sul parquet del PalaSarselli sarà dettata da tanta emozione. Avrò l’ansia a mille ma andrà tutto bene. Sarà fondamentale il calore dei tifosi. La loro presenza è sempre stimolante. Chi la prossima stagione verrà a vederci giocare e a sostenerci sarà sempre più avvolto da una passione pazzesca. Ne sono certa. La Virtus ha un pubblico veramente speciale».

Queste le dichiarazioni del Direttore Sportivo Elena Ubezio: «La promozione di Vittoria Graziola in Prima Squadra non può che essere motivo di orgoglio per tutta la Società, segno tangibile che il progetto dedicato alla valorizzazione del nostro Settore Giovanile è più vivo che mai. Vittoria è una ragazza del territorio ed è ancora molto giovane, ma ha già dato dimostrazione di possedere qualità importanti nel ruolo di palleggiatore: lucidità e freddezza in primis. Sulla tecnica e la tattica avrà modo di lavorare quotidianamente con coach Colombo, che in passato ha contribuito a costruire palleggiatori da Serie A. Vittoria avrà poi davanti a sé Cristina Mariottini, il nostro capitano, da cui potrà carpire molti segreti del mestiere».

Benvenuta in Prima Squadra Vitto, e in bocca al lupo!