Contattaci

    SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
    CONTATTACI: +39 391 3905943
    SEGUICI SUI SOCIAL:
    Top
     
    Virtus Biella / Prima Squadra  / La Virtus riparte da Cristina Mariottini

    La Virtus riparte da Cristina Mariottini

    Prochimica Virtus Biella è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2020/2021 con l’atleta Cristina Mariottini. Il palleggio nerofucsia preparerà al PalaSarselli la sua quinta avventura consecutiva a Biella. Nata e cresciuta a Chiavazza, Cristina ha mosso i primi passi nel volley nel Settore Giovanile del Club. La sua presenza sul parquet è sempre stata fondamentale, continuerà a esserlo anche nel prossimo campionato di Serie B1.

    Cristina Mariottini esprime così la sua soddisfazione: «Sono contentissima di essere stata riconfermata. Il PalaSarselli è la mia seconda casa. Sono nata a Biella, nel rione di Chiavazza, ed è quindi ancora più bello giocare la B1 per la squadra della mia Città. Credo fermamente in questo nuovo progetto insieme a coach Stefano Colombo. In passato ho avuto diversi confronti con lui, durante i quali è sempre riuscito a trasmettermi quell’umanità necessaria per un dialogo costruttivo e di crescita. E poi insieme al coach c’è oggi Elena “Ube” Ubezio. “Ube” è “Ube”, non esiste aggettivo conosciuto per descriverla. Sono felicissimo del suo nuovo impegno in Società, anche se non nascondo che mi sarebbe piaciuto averla ancora accanto sul parquet. Non si sa mai, “Ube” è sempre stata una sorpresa. Sono piacevolmente contenta che il presidente Nicolò Pizzato abbia deciso di affrontare questa nuova sfida in una direzione completamente diversa dalle precedenti, puntando su una ragazza che è rimasta nel cuore dei tifosi oltre che ovviamente nei nostri. Lei potrà fare davvero molto bene. Ai tifosi della Virtus dico di continuare a seguirci perché la prossima stagione sarà ancor più difficile. Vorrei ringraziare il Club che in questo periodo di post emergenza e di difficoltà economica per tutti si sta impegnando per mantenere la categoria. Seguiteci perché i sacrifici sono davvero tanti e durante la stagione ne serviranno altri».

    Il Direttore Sportivo Elena Ubezio aggiunge: «La prima conferma per la stagione 2020/2021 non poteva che essere la mente e le mani della squadra: il palleggiatore. Se si unisce anche il fatto che Cristina Mariottini è la giocatrice simbolo del Club, nonché il capitano della Prima Squadra, sono ancora più felice di averla al nostro fianco, anche se non ho mai dubitato della sua presenza e disponibilità. Conoscendola già da qualche anno ho avuto modo di apprezzare la sua evoluzione, soprattutto a livello mentale, di gestione delle situazioni difficili, individuali e di squadra. È molto motivata e sono convinta che con noi continuerà a dimostrare tutto il suo valore».

    Da parte di tutta la famiglia nerofucsia, in bocca al lupo Mariots!