Contattaci

    SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
    CONTATTACI: +39 391 3905943
    SEGUICI SUI SOCIAL:
    Top
     
    Virtus Biella / Prima Squadra  / Che ricordo ragazzi! Un anno fa la B1

    Che ricordo ragazzi! Un anno fa la B1

    “Appuntamento con la storia”. Così intitolava una testata giornalistica il giorno della finale contro Pavic Romagnano. E dopo la grandissima vittoria nella serata di sabato, il giorno successivo, un altro giornale scriveva: “La pallavolo femminile incorona la Prochimica Virtus Biella”. Noi semplicemente avevamo aperto sui nostri canali con l’esultanza di fine gara: “È B1! È B1! La storia passa da Chiavazza”.

    A distanza di 365 giorni i brividi scorrono ancora dalle nostre braccia al solo ricordo di una serata che rimarrà indelebile nei cuori di tutti noi, dei tifosi del volley biellese e soprattutto dei nostri “eroi” nerofucsia quella sera sugli spalti al PalaSarselli in circa seicento. Non hanno mai smesso di sostenere la squadra per tutto il campionato. Hanno fatto rullare tamburi, sventolato bandiere, usato qualsiasi strumento per far impazzire di adrenalina il nostro sestetto in campo. Che spettacolo!

    Già un anno è passato, sembra ieri. La Prochimica Virtus Biella promossa in B1. Dopo solo otto stagioni di gestione del presidente Nicolò Pizzato, ecco arrivare una meravigliosa sorpresa in un anno in salita e dopo tante traversie, a partire dall’infortunio di Irene Zecchini in quel di Genova. Quel sabato sera, 8 giugno di un anno fa, l’adrenalina era scomparsa per far spazio alle lacrime di gioia, all’emozione, alla consapevolezza di aver compiuto qualcosa di immenso. Spazio alle foto poi, ai selfie, ai tanti scatti di gruppo da destinare alla storia, tutti insieme, a partire dal nostro grande factotum e portafortuna Mario. Lui rappresenta il meglio dei nostri supporter e racchiude molti altri nomi e volti che per ragioni di spazio non riusciamo qui a ringraziare.

    Oggi come non mai, tutto il popolo Virtus è consapevole dell’impresa. Vogliamo ricordarlo così con un GRAZIE particolare a tutti i tifosi, ai dirigenti, alle giocatrici, alle bimbe del Minivolley, alle loro famiglie accorse al palazzetto.

    Da un anno siamo in B1. Lo dobbiamo anche a voi tutti.