Contattaci

    SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
    CONTATTACI: +39 391 3905943
    SEGUICI SUI SOCIAL:
    Top

    Opaca prestazione della Virtus che torna a soffrire il mal da trasferta

    Una serata difficile. Si torna a Biella con la testa bassa e un 3-0 sul quale riflettere. La Prochimica non riesce a entrare in partita rimanendo in balia delle padrone di casa, con le sole Fornara e El Hajjam ad attutire i colpi. Ma la centrale e la banda non sono bastate a invertire il trend e a portarlo a favore della squadra di Chiavazza. Come non è bastata la presenza in tribuna delle nostre ragazze dell’Under 14, vincitrici ad Alessandria nel pomeriggio. Un applauso lo meritano per l’incessante tifo durante tutta la gara. L’infermeria non sta aiutando coach Venco, con Baratella e Zecchini reduci dagli attacchi influenzali e alternate sul parquet.

    Partenza testa a testa fino al 13 pari poi qualche errore e Acqui vola sul 20-13. Venco prova a far rifiatare Baratella e Mariottini per Mainini e la figlia Clara. Ma il divario è importante e le avversarie si portano sull’1-0. Meglio la ricezione biellese nella ripartenza e Virtus avanti 5-8. Poi da 7-11 black out della Prochimica; lì ne approfitta Acqui per il sorpasso del 13-11. Ricezione in difficoltà e Acqui si porta sul 2-0. Si ritorna in campo e si combatte ancora. Fornara tenta di scrollare le compagne ma la serata è fredda, sia fuori sia dentro il campo per i nostri colori. Vola verso la vittoria Acqui sul 21-12 quando, a quel punto, i giochi sono ormai fatti.

    «Mi dispiace non aver lottato per tutta la partita – commenta a fine gara Federica Fornara – perché in tutti i set siamo stati avanti. Purtroppo poi si è spenta la luce. È stata una brutta prestazione e dovremmo lavorare per ritrovare le nostre sicurezze. Ora solo tanto amaro in bocca».

    La classifica rimane cortissima con 7 punti tra la nostra attuale posizione e la quarta in classifica. Siamo alla seconda giornata di ritorno e tutto è ancora possibile. Forza Virtus!

    Arredo Frigo Makhymo-Prochimica Virtus Biella 3-0
    Parziali: 25-18, 25-18, 25-13.
    Prochimica Virtus Biella: Anello I., Anello L. 2, Mariottini 1, Baratella (L), El Hajjam 10, Walther 2, Frascarolo, Fragonas 6, Diego 3, Bazzani ne, Zecchini, Venco C., Mainini (L), Fornara 12. All.: Venco.

    Gli altri risultati: Florens Re Marcello-Capo d’Orso 3-0, Parella-Cremona 1-3 , Igor Trecate- Don Colleoni 1-3, Albese-Lilliput 3- 0, Costa Volpino-Alsenese 0-3 . Riposa Picco Lecco.

    La classifica: Picco Lecco 34, Albese 34, Cremona 29, Costa Volpino 23, Lilliput 23, Alsenese 22, Don Colleoni 21, Arredo Frigo 20, Florens Re Marcello 19, Igor Volley 17, Prochimica Virtus Biella 16, Capo d’Orso 12, Parella 0.