Contattaci
SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top

A Torino la Virtus scrive la storia

Conquistati i primi tre punti in trasferta. Vittoria contro Parella 3-1.

Prima vittoria in campo esterno nel campionato di B1. La storia della Virtus Biella si arricchisce di una nuova indelebile pagina, sul parquet del Volley Parella, con un successo ottenuto in due ore di gioco per 3 set a 1. Il cuore immenso di tutte le giocatrici ha dominato nella fredda serata torinese. Il 2020 parte così, con un segnale positivo per la Prochimica dopo quattro interminabili settimane di sosta: tornare a giocare una partita di campionato e riprendere il ritmo, sul campo, non era affatto semplice. Dopo una partenza in salita, proiettata però verso la vetta, il secondo set è passato in sofferenza; le ragazze di coach Maurizio Venco hanno toccato addirittura un gap di 11 punti. Nonostante il cambio di assetto, il trend non ha poi sortito gli effetti desiderati. Ancora ruggine. Sono riaffiorati i malanni contro i quali combattono da settimane diverse atlete. Pian piano però il gioco e i palloni serviti da capitan Mariottini hanno messo in ritmo l’attacco e la Virtus si è portata a casa il terzo set. Un parziale che ha segnato la sfida: la rincorsa verso la storica vittoria è stata più veloce di una schiacciata. Il Club di Chiavazza festeggia oggi la prima vittoria in trasferta nel campionato di Serie B1. Tre punti che servono al morale del gruppo e ai prossimi incontri da affrontare a testa alta, a partire già da sabato sera al PalaSarselli quando arriverà l’Albese dell’ex coach Cristiano Mucciolo. Forza Virtus!

Volley Parella Torino-Prochimica Virtus Biella 1-3
Parziali:
26-27, 25-16, 20-25, 17-25.
Prochimica Virtus Biella: Anello I.ne Anello L. 4, Mariottini 1, Baratella (L), El Hajjam 14, Walther 1, Frascarolo 1, Fragonas 15, Diego 16, Bazzani ne, Zecchini 1, Venco C. 2, Mainini (L) ne, Fornara 16. All.: Venco.

Gli altri risultati. Costa Volpino- Cremona 0-3, Re Marcello- Don Colleoni 3-2, Albese-Acqui 3-2, Capo d’Orso- Picco Lecco 0-3, Igor Trecate- Lilliput 3-0. Riposa Alsenese.

La classifica. Picco Lecco 29, Albese 25, Lilliput 20, Cremona 20, Costa Volpino 18, Acqui 17, Alsenese 16, Prochimica Virtus Biella 15, Re Marcello 15, Don Colleoni 15, Igor Trecate 14, Capo d’Orso 12, Parella 0.

No Comments

Leave a Comment