

Under 14: ad Alassio un magnifico terzo posto!
Non solo Bear Wool Volley ma anche la trasferta in Liguria, per la Virtus Biella. Le nostre “Bad Girls” dell’Under 14 hanno infatti partecipato al prestigioso Torneo della Befana di Alassio (iniziato giovedì 3 gennaio), classificandosi al terzo posto.
La 21ª edizione è stata organizzata dall’Alassio Laigueglia Pgs Volley e le squadre iscritte erano 96, suddivise in cinque categorie: Under 12 mista e le femminili Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18.
Le sensazioni dopo la prima giornata di torneo del nostro coach Maurizio Venco si sono puntualmente avverate e l’Under 14 si è comportata magistralmente, disputando la serie di gare veramente da protagonista e non centrando la finalissima per un soffio, cedendo di misura alla fortissima Libellula Bra, vice campione regionale. L’1-2 non ha però abbattuto le “Bad Girls” che nell’ultima partita per il podio contro Valenza si sono imposte 2-1 in maniera fantastica. Le soddisfazioni dopo un buon Bear Wool Volley sono continuate anche in terra ligure, dunque. Il Piemonte si è dimostrato protagonista in positivo anche di questo 21esimo Torneo della Befana.
Ecco le attrici della Virtus Biella U14 che hanno portato in alto il nome del club di Chiavazza: Ausano Alessia, Caneparo Giulia, Capuano Melissa (L), Cavaliere Alessia, Fontana Beatrice, Gambaro Beatrice, Giannetti Sofia, Macchieraldo Giulia, Mosca Giulia, Panaia Valentina, Resini Ottavia, Ronzani Carlotta, Tintori Isabella. All. Maurizio Venco.
Sabato
Girone H (1°/16° posto a Alassio)
Pavic – NSC Volley Imperia 1 – 2
Virtus Biella – LPM Vercol Mondovì 2 – 0
LPM Vercol Mondovì – Pavic 0 – 2
NSC Volley Imperia – Virtus Biella 0 – 2
Virtus Biella – Pavic 1 – 2
Classifica: Virtus Biella 7, Pavic 6, NSC Volley Imperia 3, LPM Vercol Mondovì 2
Domenica
Semifinale: Libellula Bra-Virtus Biella 2-1
Finale 3°/4° Posto : Virtus Biella-Valenza 2-1
La classifica finale: 1 o 2 Libellula Bra o Ballamunt, 3. Virtus Biella, 4. Pallavolo Valenza, 5. Albisola, 6. Pavic, 7. In Volley, 8. Lemen “Blu”, 9. Rivanazzano, 10. 2D Lingotto, 11. Sporting Libertas Parella, 12. NSC Volley Imperia, 13. Lemen “Bianca”, 14. LPM Vercol Mondovì, 15. Pino, 16. Intercomunale Cagno, 17. Sanremesi e Armesi Mazzu, 18. Volare Volley, 19. Nichelino Hesperia Volley, 20. Centallo, 21. Val Chisone, 22. New Volley Carmagnola, 23. Fenera Chieri, 24. Maremola Volley, 25. Aosta Volley, 26. Azur Volley 0