Contattaci
SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top
 

Blog

Bear Wool Volley: Casa.it subito a punteggio pieno. Tutti i risultati del venerdì

Passione infinita per il Bear Wool Volley. Oggi, venerdì 3 gennaio, alle ore 10 è scattata la 16^ edizione della kermesse biellese alla quale partecipano 113 squadre in arrivo da tutto il centro e nord Italia, Svizzera, Francia, Germania e Finlandia.

Il primo risultato delle nostre ragazze impegnate negli impianti del territorio (l’Under 13 e l’Under 16 Errebi Cartotecnica e l’Under 18 Casa.it Virtus Chiavazza) è quello della ragazze più grandi: vittoria per 2-0 contro Teamvolley Novara del conosciuto tecnico Simone Marangio.

UNDER 18
Casa.it Virtus Chiavazza-Teamvolley Novara 2-0

Parziali: 25-18, 25-12.

Questo il commento di coach Valentina D’Ettorre: «A inizio di primo set siamo state un po’ troppo contratte, soprattutto in ricezione, poi, una volta prese le misure del campo (le ragazze hanno giocato nella palestra di Valle San Nicolao, ndr) e delle avversarie abbiamo chiuso più sciolte».

Bene anche l’Under 16 Errebi Cartotecnica che, faticando e rimontando lo svantaggio del primo set, riesce a vincere 2-1 contro Fortitudo Chivasso.

UNDER 16
Errebi Cartotecnica Virtus Biella-Fortitudo Chivasso 2-1

Parziali: 21-25, 25-16, 15-11.

Falsa partenza invece per la nostra Under 13 Errebi Cartotecnica sconfitta 0-2 da Leinì.

UNDER 13
Errebi Cartotecnica Virtus Biella-Leinì 0-2
Parziali: 14-25, 14-25.

Il secondo turno della giornata sorride a Casa.it Virtus Chiavazza che supera anche Almese 2-0 conquistando così una doppia prestigiosa vittoria per la soddisfazione delle ragazze di coach Valentina D’Ettorre e di tutto il Club nerofucsia. Ora non resta che presentarsi domani mattina alle 8.30 nella miglior forma possibile per la lunga giornata che ci attende.

UNDER 18
Casa.it Virtus Chiavazza-Almese 2-0

Parziali: 25-17, 25-16.

A corrente alternata invece Errebi Cartotecnica Under 16.

UNDER 16
Errebi Cartotecnica Virtus Biella-Pro Victoria Banco Bpm 0-2
Parziali: 16-25, 10-25.

Ecco l’analisi di coach Manuela Beuto: «Buona la prima. Abbiamo giocato con costanza e cattiveria tranne sul finale del primo set. Nel secondo set la battuta incisiva e la ricezione costante hanno fatto la differenza e ci hanno consegnato il parziale. Nel terzo abbiamo continuato sulla scia del secondo e lo abbiamo vinto. La seconda partita è stata giocata tutto sommato bene contro una Monza selezionata, alta e che ci passava sopra il muro. Abbiamo faticato in ricezione, qualche invasione a rete di troppo, ma comunque è stato un match combattuto nonostante l’evidente superiorità delle nostre avversarie. Speriamo di rientrare nella fase degli ottavi».

Stessa falsariga per l’Under 13 Errebi Cartotecnica.

UNDER 13
Errebi Cartotecnica Virtus Biella-Villa Cortese 2-0
Parziali: 25-12, 25-12.

Questo il commento di coach Mattia Pesce: «Contro Villa Cortese abbiamo disputato una buona gara, su un livello di gioco alla quale siamo abituati. La delusione sta nell’aver perso la sfida d’esordio forse per l’emozione di partecipare per la prima volta al Bear, forse per l’incertezza in alcuni momenti e di conseguenza la bravura delle avversarie. L’abbiamo buttata via, avevamo affrontato questa squadra bene tre giorni fa, vincendo con convinzione. Oggi non l’abbiamo messa in difficoltà mollando la presa, senza trovare attacchi forti. Sono molto rammarico».

Appuntamento ora alla sfilata per le vie della Città in programma questa sera alle 18 e poi, domani, a nuove sfide sul campo sempre con lo spirito del Bear Wool Volley: competizione sì, ma molto molto divertimento. Forza ragazze e forza Virtus!