Contattaci

    SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
    CONTATTACI: +39 391 3905943
    SEGUICI SUI SOCIAL:
    Top
     
    Virtus Biella / Prima Squadra  / Virtus Biella, arriva il primo punto in trasferta

    Virtus Biella, arriva il primo punto in trasferta

    Ancora questioni di dettagli ma il “peccato” oggi è più che mai d’obbligo. La Prochimica torna a casa con buone sensazioni, tanto cuore e il primo punto conquistato in trasferta. A Palau vince la squadra di casa 3-2 dopo cinque set tiratissimi. “Peccato”, eh sì, perché in Sardegna la squadra è andata veramente vicina al colpaccio, che peraltro sarebbe stato meritatissimo. Al quinto set, sul 14-12, bisognava avere la forza di chiudere ma l’affanno e il guizzo d’orgoglio ha permesso la rimonta delle “verdi” di casa. Una cosa è certa: un elogio va fatto per la grande rimonta delle nerofucsia. Sotto 2-0 hanno iniziato a macinare punti con Ilaria Anello, Fragonas, Diego e Fornara. Il muro è stato decisivo per tutto il terzo set. Una speciale menzione stasera la meritano Alice Frascarolo (entrata in battuta al tie-break, ha piazzato un ace e un’altra palla velenosa per due punti consecutivi) e Ilaria Anello (utilizzata nella starting six e in tutti i set per un totale di 10 punti). Insomma, nonostante i tanti, troppi cerotti, la squadra ha ottenuto un prezioso punto a Palau che, oltre a essere importante per la classifica, è fondamentale per il morale e per la consapevolezza dei propri mezzi. Brave ragazze, avanti per questa strada!

    Il microfono stasera è tutto per Ilaria Anello, gettata nella mischia da coach Venco come opposto, un ruolo non suo: «È stata una partita giocata sempre punto a punto. Sotto due a zero non abbiamo mai smesso di crederci. Per me la partita finisce solo all’ultimo pallone. La battuta non ha funzionato come volevamo, troppi errori forse dovuti alla lunghissima trasferta e al pallone diverso. A parte questo, siamo molto soddisfatte per il nostro primo punto conquistato fuori dal PalaSarselli. Questa lunga trasferta, la trasferta più lunga della stagione, significherà pur qualcosa…per noi non era solo una gita in Sardegna, volevamo dimostrare che siamo capaci di giocare bene anche fuori casa».


    Campionato di Pallavolo Serie B1 F
    Girone A | 8^ Giornata

    Capo d’Orso Palau-Prochimica Virtus Biella 3-2
    Parziali:
    25-22, 25-21, 16-25, 23-25, 17-15.

    Prochimica Virtus Biella: Ilaria Anello 10, Letizia Anello 10, Mariottini 2, Baratella (L), El Hajjam 1, Walther 5, Frascarolo 1, Fragonas 14, Diego 18, Zecchini, Venco, Mainini (L), Fornara 17. All.: Venco.

    Gli altri risultati: Albese-Parella 3-0, Igor Trecate-Acqui Terme 3-2, Re Marcello-Esperia Cremona 0-3, Don Colleoni-Picco Lecco 0-3, Lilliput-Alsenese 1-3, Riposa: Costa Volpino.

    La classifica: Picco Lecco 20, Albese 17, Esperia Cremona 14, Lilliput 14, Costa Volpino 12, Acqui Terme 12, Don Colleoni 11, Igor Trecate 10, Capo d’Orso 10, Re marcello 8, Prochimica Virtus Biella 8, Alsenese 8, Parella 0.23