Contattaci

    SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
    CONTATTACI: +39 391 3905943
    SEGUICI SUI SOCIAL:
    Top
     
    Virtus Biella / Settore Giovanile  / Il punto sul Settore Giovanile

    Il punto sul Settore Giovanile

    PRIMA DIVISIONE – Profoam Virtus Biella impegnata nel posticipo di lunedì 2 dicembre sul campo di Tollegno. Bella vittoria che consente alla squadra di coach Ferraro di agguantare la quinta posizione in classifica e di salire sul trenino delle prime. Ora la trasferta a Romagnano contro Pavic potrà significare molto.

    Tollegno-Profoam Virtus Biella 0-3
    Parziali: 19-25, 20-25, 26-24.

    Profoam Virtus Biella: Vittoria Graziola 3, Nora Cisilino 10, Giulia Fraudatario 11, Lucrezia Berra 3, Giorgia Pelliciari 3, Sofia Vercellino 11, Carolina Santoro 4, Gaia Mauceri 2, Nicole Alberto, Vittoria Oppezzo, Martina Papuzzo (L). All.: Ferraro. Vice: Cisilino.

    La classifica: Cigliano 20, Vega 16, Omegna 16, Volleycresc 15, Profoam Virtus Biella 12, Pavic 8, Tollegno 6, Area Libera 5, Occhieppese 4, Valsesia 3.

    UNDER 18 – Orfane di Gunny Bazzani, la nostra Casa.it Virtus Chiavazza ha giocato alle 18,30 di domenica sera a Vercelli. Il big match tra le prime della classe è terminato 3-0 per le nostre ragazze. «Buona prestazione – commenta la dirigente Paola Brigo –, ma dobbiamo imparare ad azzerare i soliti errori di troppo».

    Vercelli-Casa.it Virtus Chiavazza 0-3

    Parziali: 17-25, 13-25, 17-25.

    Casa.it Virtus Chiavazza: Venco 5, Vercellino, Letizia Anello 8, Nora Cisilino 2, Giorgia Walther 13, Ilaria Anello 11, Vittoria Appezzo 2, Carolina Santoro 1, Vittoria Graziola, Sara Mainini (L). All.: D’Ettore e Venco.

    La classifica: Casa.it Virtus Biella 17, Caffè Mokaor 12, Vega Rosaltiora 12, TeamVolley 11, Omegna 8, Sammaborgo 3, Occhieppese 0.

    UNDER 16 – Ferme le nostre rappresentative Virtus Biella Fucsia e Acquatec Virtus Biella che torneranno l’8 dicembre sul parquet di Verbania e a Gaglianico.

    UNDER 14 – Settima vittoria nel Girone C per le ragazze di coach Pesce che hanno già osservato il turno di riposo. Inarrestabili anche a Crescentino sabato pomeriggio dove le Gilrs hanno vinto 3-0 piazzando così il settimo sigillo consecutivo. Il parziali parlano da soli e la tecnica nerofucsia è risultata ampiamente superiore alle padrone di casa. «Poco da dire – commenta la dirigente Alice Vincenzi -, le ragazze hanno dominato in ogno fondamentale e nel gioco. Bene anche nelle rotazioni effettuate e che ha permesso a chi non ha iniziato nel sestetto principale di poter dare il suo contributo fondamentale».

    Volleycresc-Virtus Biella 0-3
    Parziali: 6-25, 9-25, 6-25.

    Virtus Biella: Ausano Alessia, Caneparo Giulia, Capuano Melissa (L), Cavaliere Alessia, Fontana Beatrice, Gambaro Beatrice, Giannetti Sofia, Macchieraldo Giulia, Resini Ottavia, Ronzani Carlotta, Tintori Isabella. All.: Mattia Pesce. Dir.: Alice Vincenzi.

    La classifica: Virtus Biella 21, Gaglianico 17, TeamVolley 16, Occhieppese 8, Valsesia 7, Vollycresc 2, Vercelli 1.

    UNDER 13 – Battuta d’arresto per le nostre ragazze al PalaSarselli nel derby contro TeamVolley. 1-2 il risultato finale al termine di un match combattutissimo. «Positivo il fatto di potercela giocare in determinate occasioni, negativo il fatto che a tenerci in piedi siano state le individualità di ciascuna ragazza. Attacco e difesa in movimento oggi si è visto poco e ci siamo aggrappati alle nostre capacità variando poco i colpi e con scarsi movimenti in difesa sui palloni in movimento. Abbastanza bene in battuta ma con maggiore coraggio poteva arrivare qualcosa in più. Sono dispiaciuto perchè per la prima volta è mancato il coraggio di osare forse a causa della pressione della gara che ha influito negativamente. Il nostro obiettivo non è vincere contro TeamVolley o il campionato ma dobbiamo sempre tener presente che è crescere».
    Virtus Biella-TeamVolley 1-2
    Parziali: 25-22, 23-25, 13-25.

    Virtus Biella: Bernabucci Sofia, Brazzale Emma, Canova Alice, Croceri Amanda, Debernardi Lucia, Francesa Morel Viola, Gallina Chiara, Hamdi Bellione Sonia Serena, Maruca Annachiara, Mossotti Beatrice, Padula Mariaclara, Porta Elettra, Roncarolo Arianna. All.: Mattia Pesce. Dir.: Andrea Mossotti, Gallina Claudio. Segnapunti: Mariottini Giuseppe.

    La classifica: Mokaor 18, TeamVolley 17, Virtus Biella 13, Sammaborgo Fucsia 9, Gaglianico 6, Cigliano 0, Tollegno 0.

    UNDER 12 E PGS – La Virtus Biella del campionato territoriale non ha giocato, chi invece è scesa in campo è stata la formazione del Pgs, la Virtus Biella Fucsia. Sul campo di San Rocco Gattinara è arrivata la sconfitta. Un campionato che ci mette di fronte a ragazze di età maggiore e contro le quali, per ovvi motivi, non riusciamo a contrastarle a dovere. Comunque mai dare per scontato nulla e pensare che si può sempre dare di più. Forza ragazze!

    Gattinara-Virtus Biella Fucsia 5-0

    Virtus Biella Fucsia: Bego Gaia, Brera Sara, D’angella Fiammetta, Faggio Maria Vittoria, Galavotti Sara, Koni Rebeka, Panaia Giorgia, Spezzini Giulia, Silletti Giada, Tedeschi Sofia, Guglielminotti Luisa. All.: Gilardi Nalin Francesca. Secondo: D’Ettorre Valentina. Dir.: Spezzini Andrea.