Contattaci

    SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
    CONTATTACI: +39 391 3905943
    SEGUICI SUI SOCIAL:
    Top
     
    Virtus Biella / Prima Squadra  / Virtus e lo strano caso di dottor Jekill e mister Hyde

    Virtus e lo strano caso di dottor Jekill e mister Hyde

    Non si riesce a invertire il trand in casa Virtus Biella. Le nostre ragazze griffate Prochimica Novarese sabato sono uscite sconfitte dal parquet di Settimo, contro Lilliput, per 3 set a 0 con parziali di 19, 22 e ancora 19. Piccoli dettagli da limare, basterebbe forse una maggiore concentrazione nei momenti topici dei set. La Virtus oggi è una squadra ancora acerba. Leit motiv che ripetiamo da inizio campionato ma in fondo è la semplice verità. La squadra è sempre stata sotto nel punteggio, che in un set ha preso il divario massimo di 7 punti. L’avversario molto vicino con piccole differenze di 3/4 punti, ma sempre in partita, pur non esprimendo il gioco conosciuto tra le mura amiche. Bisogna lavorare in palestra, bisogna capire come invertire la rotta. Intanto sabato sera arriva al PalaSarselli Don Colleoni avanti di due lunghezze in classifica. Forza ragazze! Forza Virtus!

    L’analisi di capitano Cristina Mariottini: «È stata una prestazione opaca. Non so cosa ci capiti quando giochiamo in campo esterno. È un fattore strano perché al PalaSarselli ci trasformiamo giocando completamente in senso opposto. Dovremo capire in allenamento e cambiare rotta perché così, pur non giocando bene, rimaniamo sempre in partita. Ci manca quella chiave per far girare il vento dalla nostra parte».

    Il commento del Direttore Sportivo Franco Vecco Garda: «Dobbiamo cercare di risolvere il problema. Somigliamo a dottor Jeckill e mister Hyde. Quando giochiamo in trasferta sembriamo intimoriti e alla fine le giovani, forse meno inconsapevoli, ci tengono a galla mentre le più esperte non riescono ad affrontare la gara con le stesse motivazioni che hanno in casa. A Settimo la battuta poteva darci vantaggio ma, tranne alcuni casi, abbiamo rimesso in campo palloni facili facilitando di conseguenza la loro ricezione».


    Campionato di Pallavolo Serie B1F
    Girone A | 6^ Giornata

    Lilliput Pallavolo Torino-Prochimica Novarese Virtus Biella 3-0
    Parziali: 25-19, 25-22, 25-19.
    Prochimica Novarese Virtus Biella: Anello I. 2, Anello L. 8, Mariottini 1, Baratella (L), El Haijam, Walther 3, Frascarolo, Fragonas 7, Diego 7, Bazzani 13, Zecchini ne, Venco C., Mainini (L), Fornara 10. All.: Venco.

    Gli altri risultati: Igor Trecate-Parella 3-0, Don Solleoni-Costa Volpino 3-1, Picco Lecco-Acqui Terme (26-11-2019), Re Marcello-Alsenese 3-2, Capo d’Orso Palau-Esperia cremona 2-3. Riposa Albese.

    La classifica: Lilliput 12, Picco Lecco 11, Albese 11, Costa Volpino 11, Esperia Cremona 10, Don Colleoni 8, Capo d’Orso Palau 8, Acqui Terme 8, Igor Trecate 6, Prochimica Novarese Virtus Biella 6, Alsenese 5, Parella 0.