Contattaci
SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
CONTATTACI: +39 391 3905943
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top
 
Virtus Biella / Prima Squadra  / Virtus Biella sottotono, non riesce il colpaccio. Vince l’Alsenese

Virtus Biella sottotono, non riesce il colpaccio. Vince l’Alsenese

Una sconfitta per 3-1 rimediata dalla Prochimica Virtus Biella, riporta sulla terra l’ambiente nerofucsia dopo ‘ottima vittoria di sette giorni fa. Ad Alseno le nostre ragazze non ingranano la marcia alta e si lasciano imbrigliare dal gioco delle padrone di casa, desiderose di muovere la classifica e incassare i primi punti. Primo set a parte, vinto ai vantaggi, la squadra di Chiavazza non punge, soffre in ricezione, è nervosa e si dimostra, come precisa coach Maurizio Venco, “acerba”. L’impegno non manca ma lontani dal PalaSarselli il parquet si riempie d’olio e si scivola facilmente. Cosi come la prima giornata contro Costa Volpino, Il cuore stasera non basta a portare al tie-break la gara quando il match era sul 23 pari nel quarto set. Nessun dramma anzi la partita di Alseno fa capire quanto sia difficile e complicata la B1. A parte la marcia superiore di Picco Lecco, in scena sabato prossimo a Biella con tre vittorie in altrettante gare, la sconfitta della capolista Albese e attuale seconda in classifica lascia intendere un campionato apertissimo ad ogni pronostico dove tutti possono battere tutti. Forza Virtus!

Il commento di coach Maurizio Venco: «Una gara che dimostra il fatto di essere molto acerbi. Abbiamo un potenziale importante ma anche gli aspetti da migliorare sono tanti. Contro Alsenese abbiamo buttato alle ortiche la partita, non abbiamo giocato. E’ stato brutto perchè arriviamo da un buon periodo e complice qualche problemino fisico di qualche ragazza e altri giocatori che proprio non sono riusciti ad entrare in partita e fare il suo lavoro. Alesenese è una squadra di altissimo livello e noi visto il periodo loro non positivo, potevamo approfittarne. Torniamo con i piedi per terra con la consapevolezza che questo sarà un anno durissimo. Questa serata spero serva per il futuro».


Campionato di Pallavolo Serie B1 F
Girone A | 4^ Giornata

Conad Alsenese-Prochimica Virtus Biella 3-1
Parziali:
27-29, 25-19, 25-22, 25-23.
Prochimica Virtus Biella: Anello I., Anello L. 4, Mariottini 1, Baratella (L), El Hajjam 9, Walther 10, Frascarolo ne, Fragonas 7, Diego 12, Bazzani 2, Zecchini 5, Venco C., Mainini ne, Fornara 15. All.: Venco.

Gli altri risultati: Florens Re Marcello-Albese 3-0, Don Colleoni-Parella 3-0, Capo d’Orso Palau-Costa Volpino 2-3, Lilliput-Acqui Terme 3-2, Picco Lecco-Esperia Cremona 3-1, Alsenese-Prochimica Novarese Virtus Biella 3-1. Riposa Igor Trecate.

La classifica: Picco Lecco 9, Lilliput 9, Costa Volpino 8, Albese 8, Don Colleoni 6, Esperia Cremona 6, Florens Re Marcello 6, Prochimica Virtus Biella 5, Acqui Terme 5, Capo d’Orso Palau 4, Igor trecate 3, Alsenese 3, Parella 0.