Contattaci

    SEDE: Biella, Via Coda 36 bis
    CONTATTACI: +39 391 3905943
    SEGUICI SUI SOCIAL:
    Top
     
    Virtus Biella / Prima Squadra  / Virtus Biella straripante, Cremona finisce in ginocchio

    Virtus Biella straripante, Cremona finisce in ginocchio

    «È uno spettacolo vedervi giocare». Riprendiamo il commento, postato sul nostro canale social da un tifoso, per riassumere la “mostruosa” prova di forza della Prochimica Novarese Virtus Biella, ieri sera, al PalaSarselli. Tre a zero il risultato finale contro una corazzata che risponde al nome di U.S. Esperia Cremona. Chi non era presente a Chiavazza si è perso uno spettacolo nello spettacolo. E non lo diciamo perché siamo i primi tifosi, lo scriviamo perché è la sacrosanta verità. A detta di tutti i presenti. Una partita incredibile, adrenalinica, non raccontata nel giusto modo dal risultato finale che potrebbe far pensare a una vittoria a mani basse. Invece, tutti e tre i set sono stati interpretati alla grande da entrambi i sestetti in campo. Aggrediti tutti i palloni. La Virtus aveva il pubblico dalla sua e quella forza interiore che ha annichilito, nei momenti topici, i tentativi di accelerazione delle “tigri” di Cremona. Ricezione, alzata, giù una botta a mano tesa. E avanti così per tutta l’ora e mezza di gioco. È stata una grande serata di volley per tutti gli appassionati presenti al palazzetto. I pronostici erano a favore dell’Esperia, forte di due vittorie nette in queste prime giornate di campionato. Capitan Mariottini e compagne hanno saputo resistere, controbattere, strappare la vittoria e rispedire tutto al mittente. Non bisogna montarsi la testa perché la strada è lunga e tortuosa, ma è giusto festeggiare nel migliore dei modi perché, ripetiamo, la Virtus Biella ha vinto un match molto scorbutico contro un avversario dalle grandi possibilità, in ottica campionato. Da domani, lunedì, si torna in palestra, resettando la testa e concentrandosi sul prossimo difficile appuntamento di sabato 9 novembre: trasferta nel piacentino contro la Conad Alsenese. Oggi però diamo fiato alle trombe per intonare un immenso Forza Virtus!


    Campionato di Pallavolo Serie B1 F
    Girone A | 3^ Giornata

    Prochimica Novarese Virtus Biella VS Esperia Cremona 3-0
    Parziali:
    25-21, 25-21, 27-25.
    Prochimica Novarese Virtus Biella: Anello I. ne, Anello L. 5, Mariottini 4, Baratella (L), El Hajjam 2, Walther ne, Frascarolo ne, Fragonas 6, Diego 12, Bazzani 14, Zecchini 5, Venco, Mainini (L) ne, Fornara 9. All.: Venco.

    Gli altri risultati: Florens Re Marcello-Igor Volley 3-0, Albese-Don Colleoni 3-0, Parella-Lilliput 0-3, Acqui Terme Alsenese 3-1, Costa Volpino-Picco Lecco 0-3. Riposa Capo d’Orso Palau.

    La classifica: Albese 8, Lilliput 7, Picco Lecco 6, Esperia Cremona 6, Costa Volpino 6, Prochimica Novarese Virtus Biella 5, Acqui Terme 4, Capo d’Orso Palau 3, Don Colleoni 3, Igor Volley 3, Florens Re Marcello 3, Alsenese 0, Parella 0.